Vai al contenuto
PLC Forum

Prese/spine Bassa Tensione (Far Sparire I Trasformatori)

Messaggi consigliati

Inserita:

Il terzo polo di quei cosi dovrebbe essere una specie di switch simile a quello presente nei jack audio

Inserita:

ah giusto, non c'avevo pensato, quello che scollega gli altoparlanti in caso di cuffie in pratica!

Inserita:

un consiglio:

io taglio il cavo originale a qualche cm dall'alimentatore e lo uso tra l'apparecchio e la presa a muro stagnandoci la spinetta.

per andare poi dalla presa all'alimentatore uso un doppino nero da 2x0,35 stagnato dalla parte della presa a muro.

secondo voi per collegare quest'ultimo al moncone dell'alimentatore è meglio stagnare o usare dei fastom per poter disassemblare il tutto se dovesse servire?

Inserita:

Puoi usare quei piccoli faston che io definisco "modellistici", hanno una larghezza di pochi mm, quanto basta per coprirli di termorestringente, occhio alla polarità però!

Inserita:

potrei invertire maschio e femmina così da non poter sbagliare nel ricollegarli.

Inserita:

intanto ho fatto un collegamento volante e il router ok! finalmente il cell prende decentemente il wireless un po' ovunque.

il cordless invece mi ha fatto impazzire ma poi ho capito che era la presa ad essere difettosa, dietro arrivano 7V davanti no!!

NB: 7!!! il trafo direbbe 5,5v , è normale?