paolo.b Inserito: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2013 Ho fatto un software per una macchina ed utilizzo i tasti Z1 Z2 Z3 Z4 per alcuni comandi. E' possibile escludere il tasto menu/OK o fare in modo che debba essere premuto per qualche secondo prima di entrare nella pagina run/stop/parametri/monitor/versione eccetera? A volte viene premuto e poi combinano guai (mettono in stop o altro). Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 Non ne sono sicuro, ma non credo. Nel software di sviluppo, non ho visto istruzioni in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
step-80 Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 Non ho idea di dove sia installata la macchina, ma per mettere in stop che mi ricordi non è operazione cosi immediata: bisogna entrare nel menu e dare almeno una conferma...almeno mi sembra. Quindi i tuoi colleghi sono perlomeno un po dispettosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo.b Inserita: 6 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2013 Una volta entrati nel menu', si spostano su e giu' con le frecce e poi OK-freccia-OK eccetera ed a volte bloccano tutto. La soluzione attuale e' un adesivo sopra il tasto menu/OK ma cercavo un sistema piu' elegante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
step-80 Inserita: 6 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2013 Ho paura che un sistema software piu elegante non esista. Che io mi ricordi nell'ambiente di sviluppo dello zelio non vi è la possibilità di escludere tale tasto. Se ci pensi, sarebbe piuttosto strano comunque: escludere il tasto con cui vai nel menu è quantomeno masochista. Secondo me risolvi il problema con una pulsantiera esterna alla quale ti porti i tuoi quattro tasti e lo zelio messo al sicuro da mani inesperte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo.b Inserita: 7 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2013 I tasti mi servono per modificare dei parametri (tempi di preset). Quello che speravo io era la possibilita' di attivare il menu solo dopo aver premuto il tasto menu/OK per 3 secondi (ad esempio) e non istantaneamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
step-80 Inserita: 7 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2013 Che io sappia il tasto menu/ok non è proprio toccabile in fase di programmazione. Ma c'ho lavorato anni fa, potrei sbagliarmi. Attendiamo piu esperti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nello79 Inserita: 9 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2013 Puoi bloccare il pannello nella configurazione dello Zelio. Io l'ho già utilizzata e in questa maniera utilizzi i soli 4 tasti freccia. Non ricordo esattamente sotto quale voce del menu stà ma sicuramente c'è l'ho già utilizzata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2013 si si puo' fare se usi fbd : modifica > configurazione del programma > configurazione e metti la spunta su "blocco del pannello frontale" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati