spapparo82 Inserito: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2013 Salve a tutti, ho bisogno di alcuni consigli riguardo dei dubbi sulla valvola antiriflusso per fogna. Premesso che dovrei installarla più per protezione dai topi che sono entrati nel bagno del proprietario del piano terra soprelevato di circa un metro; faccio un elenco dei vari dubbi: 1) Considerando che dall'uscita dello scarico della colonna scarico, ha almeno 60 cm di dislivello, per dare pendenza anche se saranno circa 6 metri di tubo in orizzontale, come faccio a mettere sta valvola in bolla e far si che il piattello chiuda al 100% ed eviti il roditore? 2) considerando che alcune valvole in commercio hanno il piattello o i piattelli inox, usando i disgorganti di acido solforico 94/98%, non ti giochi i piattelli dopo un pò perché corrode anche l'inox? in caso sia così, (complimenti agli ingegneri che magari i piattelli si li potevano fare inox però dopo dovevano bagnarli in pvc per rivestirli (Se fate i soldi con l'idea pensatemi )), sono sostituibili o devo cambiare ogni volta la valvola? 3) per mantenere lo stesso diametro di scarico e quindi la portata devo usare lo stesso diametro del tubo, o devo prendere una misura più grande con due riduzioni? 4) Meglio Uno o due piattelli? 5) consigli sulla marca e sul prezzo delle valvole perché sono in un condominio di mani corte.... (comunque qualità buona ) due valvole che ho visto http://www.edilportale.com/prodotti/redi/valvola-antiriflusso/ottima_91162.html#utente http://www.europlast.it/documentazione/listini/raccordi-ediliza-e-raccordi-fognatura quella a disposizione del mio fornitore è tipo la seconda con bolla e anche la valvola di stop manuale, il prezzo però non glielo chiesto ... Mille Grazie anticipati a tutti Spapparo82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati