Valerio5000 Inserito: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2013 (modificato) Come da titolo mi trovo a dover puntare una parabola a Roma precisamente a 41,5° secondo quanto vedo su internet. Mi dico perfetto niente di più facile, tiro fuori la staffa monto tutto ma poi mi accorgo che sulla staffa attaccata alla parabola c'è effettivamente una scala che a memoria va da 15 a 85° ma sulla staffa attaccata al palo non ho una semplice tacca,freccia o indicatore ma altri numeri I numeri sono da sinistra verso destra: 80-100 poi 80 e poi 60 e ognuno di queste cifre è seguita da una tacca. Ora non avevo modo di scattare una foto, ma vi è mai capitata una staffa con questo modo strano ? Tutte le parabole che ho visto hanno una semplice tacca la mia no . Sapete cosa fare? (ovviamente per adesso lo indirizzata prendendo come spunto le altre parabole e a breve dovrò fare una prova con un decoder sky attaccato o un sat finder ma sono ormai curioso di questa staffa). Per il piano orizzontale invece credo sempre seguendo un noto sito internet di averla puntata abbastanza bene anche grazie a un tablet con GPS Modificato: 4 ottobre 2013 da Valerio5000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 (modificato) se non la punti con un misuratore di campo non otterrai mai risultati soddisfacenti.Le tacche sono indicative .Inoltre la polarizzazione incrociata va minimizzata solo con l'analizzatore di spettro. Se hai fortuna è meglio puntarla con decoder e Tv sul terrazzo che dar retta alle tacche e alle coordinate rilevate da Gps Modificato: 4 ottobre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio5000 Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 (modificato) Allora dici di non considerare proprio la scala? Sono d'accordissimo di utilizzare contemporaneamente al puntamento un decoder però era diventata anche una curiosità. Modificato: 4 ottobre 2013 da Valerio5000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 Non e' che hai montato la staffa dal lato del palo con la tacca dal lato opposto alla scala graduata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio5000 Inserita: 4 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 Non credo anche perchè a dirla tutta anche nel lato opposto ho un altra scala graduata sulla staffa della parabola e sempre altri numeri sulla staffa del palo solo che questa ha valori diversi rispetto all'altra. Inoltre se l'avessi montata al contrario il braccetto della parabola mi veniva in alto, un pò difficile non accorgersene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 5 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2013 le piastre graduate specie delle parabole economiche sono imprecise.poi come ti dicevano il muro o comunque il supporto puo esser non a piombo e quindi far sballare la gradazione.io non tengo nemmeno in considerazione i valori spampigliati.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio5000 Inserita: 6 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2013 Allora tutto rimandando a quando posso fare la prova con il decoder vi farò sapere se il puntamento era completamente sballato oppure ci ero andato vicino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati