pierodibe Inserito: 5 ottobre 2013 Segnala Inserito: 5 ottobre 2013 Salve a tutti, sto cercando di riparare un avvitatore a batteria marchiato Parkside. Il problema è che quando si preme l'interruttore il motorino gira a scatti. Ha una batteria da 3,6 v e 1300mAh, la quale è funzionante perchè se collegata direttamente al motorino, questo gira perfettamente. Presenta un circuito elettronico di cui allego qualche foto. Quello che volevo chiedere è se qualcuno, per caso,ha avuto tra le mani un aggeggio simile da ripare e nel caso potesse darmi un'indicazione. Il transistor grande che si vede nelle foto è un FR3709Z e il condensatore elettorlitico è da 100uf/10v. Grazie, Piero.
patatino59 Inserita: 5 ottobre 2013 Segnala Inserita: 5 ottobre 2013 Quando premi il pulsante i giri sono costanti di velocità o variano gradualmente (anche se a scatti) ? Cioe' gli "scatti" sono tutti uguali o variabili ? E' possibile che si sia alterata qualche resistenza di basso valore, i semiconduttori dovrebbero essere buoni.
pierodibe Inserita: 5 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2013 Chiedo scusa, ma nel primo post mi sono espresso male. in effetti il motorino non gira, ma fa solo degli scatti della durata di frazioni di secondo.
patatino59 Inserita: 5 ottobre 2013 Segnala Inserita: 5 ottobre 2013 Penso ancora a qualche resistenza interrotta, soprattutto di basso valore.
pierodibe Inserita: 6 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2013 Grazie patatino666. Controllerò le resistenze e poi faccio sapere.
pierodibe Inserita: 8 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2013 Ho sostituito tutte le resistenze. Ha ripreso a funzionare. Grazie patatino666
marianus Inserita: 12 marzo Segnala Inserita: 12 marzo Il mio mini avvitatore ha lo stesso problema, non funziona e tenta di avviarsi a scatti, mentre quando è collegato al caricabatteria, saltuariamente funziona. Cosa può essere il problema? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 12 marzo Segnala Inserita: 12 marzo Marianus per favore devi aprire una tua discussione.
Messaggi consigliati