Vai al contenuto
PLC Forum

S7: "dati Locali Precedenti" (dati Tipo "v") ?&#33 - PER ESPERTI S7

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto tentando di creare una funzione che mi estrae il valore minimo e massimo da una serie di dati. Per fare questo, ho parametrizzato come ingresso dell'FC in questione un tipo di dati "ANY", in modo da potere indicare il vettore contenente i dati da utilizzare. Dentro alla funzione, l'unico modo in cui riesco ad accedere la dato in ingresso, supposto che esso sia per esempo "IN_VETTORE", è:

L P##VETTORE

Se vado in test, però, quello che vedo caricato in ACCU1 è un V21.0 . A parte il "21.0", la cosa strana è il "V". Sull'. dell'S7, questi dati di tipo "V" vengono definiti come "dati locali precedenti", senza specificare altro.

Qualcuno sa darmi qualche delucidazione?

Inserita:

cosi' come e' scritta

L P##VETTORE

ti restituisce l'indirizzo assoluto nello stack locali della variabile ANY "VETTORE".Questa variabile parte dal bit 21.0,

come puoi desumere in Satus.

Credo tu abbia interpretato male...l'ANY POINTER e' un formato che ti permette di specificare un qualsiasi tipo di formato dati

es P#DB10.DBX0.0 BYTE 20

che viene spesso usato per specificare un inizio di una zona di memoria ed una eventuale lunghezz della stessa!

P.e. nel blocco SFC "BLK_MOV" definisci le aree di scrittura dati sorgente e destinazione in questo modo!

forse nelle "standard libraries" puoi trovare qlks sulle gestione di tabelle, ma non mi sembra ci sia granke'..

prova sotto "TI-S7 converting blocks"...

Ciao