Supertony Inserito: 23 marzo 2004 Segnala Inserito: 23 marzo 2004 Sto tentando di creare una funzione che mi estrae il valore minimo e massimo da una serie di dati. Per fare questo, ho parametrizzato come ingresso dell'FC in questione un tipo di dati "ANY", in modo da potere indicare il vettore contenente i dati da utilizzare. Dentro alla funzione, l'unico modo in cui riesco ad accedere la dato in ingresso, supposto che esso sia per esempo "IN_VETTORE", è:L P##VETTORESe vado in test, però, quello che vedo caricato in ACCU1 è un V21.0 . A parte il "21.0", la cosa strana è il "V". Sull'. dell'S7, questi dati di tipo "V" vengono definiti come "dati locali precedenti", senza specificare altro.Qualcuno sa darmi qualche delucidazione?
plastmax Inserita: 25 marzo 2004 Segnala Inserita: 25 marzo 2004 cosi' come e' scritta L P##VETTOREti restituisce l'indirizzo assoluto nello stack locali della variabile ANY "VETTORE".Questa variabile parte dal bit 21.0,come puoi desumere in Satus.Credo tu abbia interpretato male...l'ANY POINTER e' un formato che ti permette di specificare un qualsiasi tipo di formato daties P#DB10.DBX0.0 BYTE 20che viene spesso usato per specificare un inizio di una zona di memoria ed una eventuale lunghezz della stessa!P.e. nel blocco SFC "BLK_MOV" definisci le aree di scrittura dati sorgente e destinazione in questo modo!forse nelle "standard libraries" puoi trovare qlks sulle gestione di tabelle, ma non mi sembra ci sia granke'..prova sotto "TI-S7 converting blocks"...Ciao
Messaggi consigliati