del_user_83838 Inserito: 5 ottobre 2013 Segnala Inserito: 5 ottobre 2013 Apro questo argomento per descrivere due impianti d'antenna TV quanto meno bizzarri che ho avuto modo di vedere dove ho la seconda casa in montagna. In una baita sotto casa mia alcuni anni fa è venuta da abitare una famiglia e nel ristrutturare, hanno installato un'antenna satellitare invece di quella terrestre e fin qui nulla di strano. La stranezza è che l'installazione è stata fatta col fai da te che consisteva nel piantare nel giardino di casa un bastone in legno e di montarci su la parabola col cavo volante che passa corre a terra entra da una finestra socchiusa e va al decoder. Dopo alcuni mesi, vedendo che l'accrocchio non funzionava, ha installato, sempre in fai da te, sul tetto un antenna terrestre, usando come palo una racchetta da sci. In un condominio vicino al mio un annetto fa hanno rifatto il tetto, e con l'occasione hanno cambiato l'antenna TV terrestre. Quella nuova, per ragioni misteriose, non è stata installata al posto della vecchia ma ad una decina di metri con cavo lasciato a vista, ma ciò che è peggio sollevato di una trentina di centimetri dal tetto e per di più tirato teso come se fosse un filo per stendere il bucato. Sul vecchio pali è rimasta invece l'antenna satellitare.
Messaggi consigliati