Vale86 Inserito: 5 ottobre 2013 Segnala Inserito: 5 ottobre 2013 Salve, cercando un po' in rete ho trovato il vostro forum e spero possiate illuminarmi Ho un Mivar 32 che ha smesso giusto stanotte di funzionare e non ha intenzione di accendersi. L'ho trovato spento ma con la spia rossa accesa, quindi non avevo pensato ad un guasto...ma accendendo dal telecomando vedo soltanto la spia che lampeggia ma nulla a schermo o audio. Nero e muto proprio! Al massimo fa il classico "click" all'accensione ma non si illumina o altro e se spengo, sempre dal telecomando, la spia rossa torna fissa. E' l'unica cosa che reagisce Cosa può essere accaduto? Ho tutti Mivar in casa e mai avuto problemi. Grazie
Fulvio Persano Inserita: 5 ottobre 2013 Segnala Inserita: 5 ottobre 2013 Ciao e benvenuto. Che dimestichezza hai con i circuiti elettronici ed in particolare con i TV?
Vale86 Inserita: 5 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2013 (modificato) Io poca, ma mio zio è elettricista da 40 anni! Non lavora sulle TV ma con qualche delucidazione magari riesce a fare qualcosa. Quindi volevo girare le info a lui e vedere se è qualcosa di risolvibile autonomamente (se uno ci capisce, certo). Grazie Modificato: 5 ottobre 2013 da Vale86
Fulvio Persano Inserita: 5 ottobre 2013 Segnala Inserita: 5 ottobre 2013 (modificato) Ciao. Io poca, ma mio zio è elettricista da 40 anni! Inizia/te a sostituire i 3 o 4 condensatori elettrolitici (escluso quello grosso) che trovi sul modulo alimentatore (quello posto sotto il cinescopio),ma solo sul lato primario (lato ingresso tensione di rete). Poi ci sarebbe da controllare il transistor finale orizzontale,le saldature critiche,sempre sul circuito finale orizzontale. Ma,per adesso,inizia con i condensatori...... Modificato: 5 ottobre 2013 da Fulvio Persano
Vale86 Inserita: 5 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2013 Grazie mille, inizio così allora. Se posso, un posto dove reperirli a Roma a colpo sicuro?
Messaggi consigliati