Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 32 S1 - Solo Spia Standby, Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, cercando un po' in rete ho trovato il vostro forum e spero possiate illuminarmi ^_^

Ho un Mivar 32 che ha smesso giusto stanotte di funzionare e non ha intenzione di accendersi. L'ho trovato spento ma con la spia rossa accesa, quindi non avevo pensato ad un guasto...ma accendendo dal telecomando vedo soltanto la spia che lampeggia ma nulla a schermo o audio. Nero e muto proprio! Al massimo fa il classico "click" all'accensione ma non si illumina o altro e se spengo, sempre dal telecomando, la spia rossa torna fissa. E' l'unica cosa che reagisce <_<

Cosa può essere accaduto? Ho tutti Mivar in casa e mai avuto problemi.

Grazie :)

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Che dimestichezza hai con i circuiti elettronici ed in particolare con i TV?

Inserita: (modificato)

Io poca, ma mio zio è elettricista da 40 anni! Non lavora sulle TV ma con qualche delucidazione magari riesce a fare qualcosa. Quindi volevo girare le info a lui e vedere se è qualcosa di risolvibile autonomamente (se uno ci capisce, certo). Grazie :smile:

Modificato: da Vale86
Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Io poca, ma mio zio è elettricista da 40 anni!

:(

Inizia/te a sostituire i 3 o 4 condensatori elettrolitici (escluso quello grosso) che trovi sul modulo alimentatore (quello posto sotto il cinescopio),ma solo sul lato primario (lato ingresso tensione di rete).

Poi ci sarebbe da controllare il transistor finale orizzontale,le saldature critiche,sempre sul circuito finale orizzontale.

Ma,per adesso,inizia con i condensatori......

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Grazie mille, inizio così allora. Se posso, un posto dove reperirli a Roma a colpo sicuro?