pizzetta72 Inserita: 13 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2013 Pizzetta, penso che sbagli qualcosa. Dovrei avere la copia del tuo programma per stabilire dov'è l'errore. Se vuoi ti posto in pvt l'export del sistema d'allarme che ho nella centrale oppure dimmi cosa ti serve. Se vuoi posso anche postare solo degli snapshot delle impostazioni degli eventi e scenari configurati. Non penso ti serva di piu'. Usare il TTS direttamente è tutt'altra cosa e il messaggio è perfetto. Io ho provato molti TTS in internet. Il migliore (gratuito) che ho trovato e' IVONA. Il file l'ho salvato direttamente in WAV e poi solo convertito con diversi convertitori da 32bit a 16bit 44100Hz per Smartlinving, ma sembra che lui poi li ridecodifichi nuovamente. Sai suggermi dei TTS da utilizzare? Quello presente nel programma e' terrificante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 14 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2013 Mi ricollego a questa discussione per spiegarvi cosa succede al mio nexus/g collegato ad una centrale 10100 fw. 5.0 con operatore vod..... Il combinatore è installato all'interno della centrale e l'antenna direttamente sul fianco della stessa. Il segnale medio è sempre intorno ai 75. Il nexus funziona alla perfezione quando dopo un allarme invia gli sms. Ho anche un comando via sms che mi attiva un' uscita per accendere il riscaldamento con lo squillo impostato come risposta. In più sempre tramite sms di inserisco e disinserisco l'impianto. Il tutto mi funziona bene per qualche giorno fino a quando dopo ogni sms di comando o inserimento non mi da più lo squillo di risposta pur eseguendo il comando. Dopo ancora qualche giorno non mi funziona più nemmeno il comando o la richiesta di inserimento. Il segnale resta sempre dell'ordine dei 75 e gli sms di allarme e evento periodico continuano a funzionare. Per riprendere il normale e corretto funzionamento devo togliere e rimettere alimentazione al nexus. Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 14 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2013 ciao,sé hai la versione 5 riscaricala ed aggiorna...notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2013 Il combinatore è installato all'interno della centrale e l'antenna direttamente sul fianco della stessa. Il segnale medio è sempre intorno ai 75. Perché installata sul fianco? la polarizzazione dell'antenna deve essere verticale, anche se la polarizzazione orizzontale non dovrebbe influire sul problema da te lamentato. Forse il suggerimento di Erib potrebbe essere valido in quanto, anche se la centrale può esserti stata fornita con il firmware aggiornato, potrebbero non essere aggiornate le altre periferiche come il Nexus (es. giacenze di magazzino). Il difetto che lamenti non l'ho mai riscontrato anche se in un impianto non ho potuto aggiornare il nexus perché datato (esistono due versioni ardware di cui una più vecchia). Ti consiglio chiedere anche al servizio tecnico Inim.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2013 L'antenna è messa sul fianco poiché essendo la centrale in alto, non c'è spazio materiale per metterla in verticale. Potrei metterla in verticale ma in basso... Andrebbe bene lo stesso? Non mi sono mai posto il problema dell'antenna dato che la ricezione è più che buona. Per il resto proverò a sentire anche Inim cosa suggerisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2013 Immaginavo il motivo per cui l'hai posta lateralmente. In casi simili,per rispettare la polarità ho preferito installare un angolare in metallo (trovabile in qualsiasi ferramenta) sul quale ho appoggiato l'antenna magnetica con il vantaggio ulteriore di non essere legato alla posizione fissa della centrale. Ripeto però che potrebbe non essere determinante per il tuo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2013 non vorrei essere ripetitivo ma hai aggiornato il tutto? mi sono ritrovato in situazioni simili un paio di volte ed ho risolto con l'aggiornamento avevo sentito anche inim che mi hanno detto di rifarlo perché la versione 5 aveva qualche errore ed era stata modificate nelle prime settimane con una medesima. quindi prima d'ipotizzare altre teorie credo dovresti prima riaggiornare. la posizione dell' antenna non penso sia la causa anche sé faresti bene a girarla con una squadretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2013 (modificato) Grazie enrib! La mia titubanza stava nel fatto di dover riaggiornare la centrale con un firmware che comunque ha dei problemi. Nei prossimi giorni vedrò di aggiornare con il nuovo e poi vi farò sapere, per questo e per tutti gli altri difetti che avevo riscontrato. Modificato: 17 dicembre 2013 da itony Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2013 Potresti cominciare con l'aggiornare solamente il nexus, e il programma ti risponderà se è aggiornato o se non è aggiornabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2013 (modificato) addendum fatto l'aggiornamento del nexus, se si ripete il tuo problema fattelo sostituire in garanzia. Non è concepibile che esista un nexus che per funzionare va tolta l'alimentazione periodicamente. Modificato: 17 dicembre 2013 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati