Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ariston Hotpoint Mod. Aqgmd 149/a - Errore F13


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Lavatrice riparata!!!!!!!! :thumb_yello: era l'NTC dell'essicatore che misurandolo con il multimetro dava 102 ohm, mentre quella della vasca dava 24k0hm.

Al momento ci ho messo una R da 24 kohm almeno la moglie lava ed è contenta, ma tassativamente non dovrà assolutamente usare la funzione asciugatura (che tanto non la usa mai). In settimana comprerò un NTC nuova.

Avevo comunque smontato la scheda, cercato eventuali componenti provabili difettosi, avevo smontato un transistor in smd che sembrava avesse una giunzione in corto ma era lo stampato che cortocircuitava 2 dei 3 pin , evidentemente lo usano come diodo. E cambiato un condensatore elettrolitico che era al 90%, ma non era lui ovviamente.

Grazie a Gaetano che ha suggerito NTC, non credevo però che era L'NTC dell'essicatore perché non usiamo mail l'asciugatura.

Meno male.

Ciao a tutti e grazie Sandro

Modificato: da Livio Migliaresi
spostata nella sez.guasti risolti

Diomede Corso
Inserita:

ma tassativamente non dovrà assolutamente usare la funzione asciugatura (che tanto non la usa mai)

male malissimo!! :o Quella è la morte della lavasciuga ....!!!

Assurdo aver acquisto una macchina così particolare, perchè dotata di una funzione aggiuntiva che la rende una macchina a doppio uso e poi non usarla affatto con il rischio che si intasi e... una volta che poi uno si ricordasse e volesse usarla anche per quello... siete fermi bloccati!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...