peppo74 Inserito: 5 ottobre 2013 Segnala Inserito: 5 ottobre 2013 salve, ho una scheda cf lexar 400x udma da 8gb che ho bisogno di recuperare le foto all'inerno. la scheda è stata mandata già in un'altro centro, ma con scarso successo. mi è arrivata con 4 integrati smontati con sigla: 29f16g08ababa. ho rimontato gli integrati ma la scheda non viene riconosciuta dal computer. volevo sapere se esiste un sistema per recuperare le foto in questa scheda cf.
sx3me Inserita: 6 ottobre 2013 Segnala Inserita: 6 ottobre 2013 compra una scheda uguale e scambia gli integrati...
peppo74 Inserita: 6 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2013 se eventualmente facessi una cosa del genere, gli integrati dovrei smontarli tutti e 4 insieme, oppure potrei provare a smontarne uno alla volta e provare?
sx3me Inserita: 7 ottobre 2013 Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 premettendo che non mi sono mai avventurato in una cosa simile... non sappiamo nemmeno perchè la tua scheda non va... e se fossero proprio gli integrati?! Perciò non saprei proprio dirti come sia meglio fare
peppo74 Inserita: 28 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2013 ho comprato una scheda identica e ho scambiato un integrato alla volta. ad ogni integrato scambiato la scheda non la riconosceva e in un caso diceva formattare scheda. in conclusione non ho ricavato niente.
sx3me Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Inserita: 28 novembre 2013 cioè, con la scheda nuova e vecchi integrati non viene riconosciuta?
accacca Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Inserita: 28 novembre 2013 Temo che a questo punto se tutti gli attacca stacca non hanno danneggiato i componenti ti restano poche possibilità Se i dati sono veramente importanti potresti tentare la lettura diretta delle flash (non trovo il datasheet) Ma devi autocostruirti qualcosa che legge tutta la flash e la scarica su PC Fattibile ma non immediato (Ma sono perplesso perchè il centro a cui le hai inviate dovrebbe fare questa operazione facilmente forse lo hanno fatto ma le flash risultano illeggibili) Se il primo passo ha successo Il problema successivo è ricostruire la struttura dei dati memorizzati Io non ho informazioni cercando in rete forse qualche info si trova. Se la struttura con cui i dati sono memorizzati corrisponde a quella che "si vede" dall'esterno tipo FAT32 il tutto è ben documentato e si potrebbe tentare la ricostruzione. Precorso lungo e difficile devi valutare
Livio Orsini Inserita: 28 novembre 2013 Segnala Inserita: 28 novembre 2013 Potresti provare con programma di recupero dati come "stellaris".
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora