Vai al contenuto
PLC Forum

Recupero File Scheda Cf

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho una scheda cf lexar 400x udma da 8gb che ho bisogno di recuperare le foto all'inerno. la scheda è stata mandata già in un'altro centro, ma con scarso successo. mi è arrivata con 4 integrati smontati con sigla: 29f16g08ababa. ho rimontato gli integrati ma la scheda non viene riconosciuta dal computer. volevo sapere se esiste un sistema per recuperare le foto in questa scheda cf.

Inserita:

compra una scheda uguale e scambia gli integrati...

Inserita:

se eventualmente facessi una cosa del genere, gli integrati dovrei smontarli tutti e 4 insieme, oppure potrei provare a smontarne uno alla volta e provare?

Inserita:

premettendo che non mi sono mai avventurato in una cosa simile...

non sappiamo nemmeno perchè la tua scheda non va... e se fossero proprio gli integrati?!

Perciò non saprei proprio dirti come sia meglio fare :senzasperanza:

• 1 month later...
Inserita:

ho comprato una scheda identica e ho scambiato un integrato alla volta. ad ogni integrato scambiato la scheda non la riconosceva e in un caso diceva formattare scheda. in conclusione non ho ricavato niente.

Inserita:

cioè, con la scheda nuova e vecchi integrati non viene riconosciuta?

Inserita:

Temo che a questo punto se tutti gli attacca stacca non hanno danneggiato i componenti ti restano poche possibilità

Se i dati sono veramente importanti potresti tentare la lettura diretta delle flash (non trovo il datasheet)

Ma devi autocostruirti qualcosa che legge tutta la flash e la scarica su PC Fattibile ma non immediato

(Ma sono perplesso perchè il centro a cui le hai inviate dovrebbe fare questa operazione facilmente

forse lo hanno fatto ma le flash risultano illeggibili)

Se il primo passo ha successo Il problema successivo è ricostruire la struttura dei dati memorizzati

Io non ho informazioni cercando in rete forse qualche info si trova. Se la struttura con cui i dati sono memorizzati

corrisponde a quella che "si vede" dall'esterno tipo FAT32 il tutto è ben documentato e si potrebbe tentare la ricostruzione.

Precorso lungo e difficile devi valutare

Inserita:

Potresti provare con programma di recupero dati come "stellaris".