Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Sony Bravia 46Hx755 No Canali Rai

gsan

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti gli amici del forum, sono alle prese con questo tv sony che ha perso i canali RAI,facendo la sintonia automatica non li ritrova.Facendo la sintonia manuale, in zona è il canale 39, mi da il segnale e la qualità al 100%, fà la ricerca ma non li sintonizza.Vorrei fare un reset di fabbrica ma non conosco la procedura, dal menu utente non la trovo. Chiedo agli amici se sono fuori strada e se è possibile darmi qualche consiglio. Grazie e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie della risposta, credo che la nazione te la fa impostare solo la prima volta in quanto da menu utente non riesco a trovare l'elenco delle nazioni, perciò chiedevo come fare un reset di fabbrica. Grazie e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Prima di procedere,ti avverto che non mi assumo responsabilità in caso di errori o procedura errata.

Prova queste procedure.

Con telecomando

Accendi il Tv col tasto Power ed attendi circa 40-50 secondi,fino a che compare l'immagine;

dopodichè premi e tieni premuto il tasto FRECCIA SU e premi,contemporaneamente,il tasto Power.

In questo modo dovrebbe resettarsi.

Senza telecomando

Premi il tasto "Power" sul lato destro del televisore. Attendi 40-50 secondi fino a che compare l'immagine;

Premi il pulsante "Menu" sul lato destro, poi premi il tasto volume-up per scorrere verso sinistra;

Premi il tasto del canale verso il basso per scorrere verso il basso per l'opzione "Initial Setup". Premi il pulsante "Menu" due volte per selezionare e confermare l'opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, ti ringrazio di tutto quello che stai facendo per aiutarmi. Per mettere in pratica quello che mi hai segnalato passerà un po di tempo in quanto l'apparecchio si trova a casa del cliente parecchi Km. distante, non appena passerò in quella zona proverò e sono sicuro che risolverò. Ti terrò informato.Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, oggi ho provato le due procedure ma, forse per mia incapacità, non si è resettato. Poi con la santa pazienza ho visionato tutte le opzioni del menu e finalmente ho trovato nel sottomenu di "impostazione sistema" l'impostazione di fabbrica ed è tornato tutto.

Ti ringrazio per il tuo impegno e ti auguro un buon fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti