Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le26A336J

Gaedom

Messaggi consigliati

Cari amici buongiorno.

Desideravo sapere se è possibile trovare lo schema elettrico di questo TV LCD in quanto, nel sostituire i condensatori presenti nella scheda di alimentazione, a causa di una distrazione non dovuta, ho il dubbio dei valori di alcuni di questi, più precisamente i CP 809, CM 807, CM812, CB 802 e CB 8006 quindi preferisco verificare tale valore.

Tutto questo è accaduto nella sostituzione in quanto avevo accanto a me uno uguale come dimensione fisica ma con un valore diverso pertanto non essendo sicuro chiedo ciò.

Vi ringrazio in anteprima se doveste trovare tale schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho letto bene il codice dovrebbe essere BN 44-00191B.

Sec S/N: CM07BN4400191BSE38C4D2612 Rev. 1.0 (questo è quello stampato sotto un codice a barre adesivo).

Se vi può essere d'aiuto il codice iniziale in alto è scritto in un angolo della piastra vicino al trasformatore denominato M32P3-PFC SC-0815DD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ma per ben due volte il sistema di protezione virus me l'ha bloccato di fatto impedendomi di scaricarlo.

Adesso il GET MANUAL non c'è più pertanto se puoi postarmelo via E-mail te ne sarei grato...

Aggiungo anche di averlo scaricato come immagine ma appena lo ingrandisco non si vede più nessuna scritta.

Modificato: da Gaedom
Link al commento
Condividi su altri siti

Desidero ancora una volta ringraziare Riccardo per la sua utilissima disponibilità ad inviarmi il file richiesto più leggibile.

Ho già appurato che, in effetti, due condensatori erano stati invertiti di posizione; erano il CM807 (47 micro/50V) ed il CP809 (22micro/50V).

Entrambi li avevo scambiati involontariamente per una distrazione in fase di montaggio ed il mio intuito non poteva avere pace finché non avessi controllato i loro valori nello schema elettrico recapitatomi dallo stesso Riccardo..

Non appena, oggi, farò la prova nel tv lcd già citato, vi darò notizie sulla reazione della scheda sotto tensione.

Modificato: da Gaedom
Link al commento
Condividi su altri siti