mikeben Inserito: 6 ottobre 2013 Segnala Inserito: 6 ottobre 2013 Buongiorno, posseggo da qualche anno un tv Mivar modello 25S5 che fino a ieri ha sempre funzionato perfettamente, di punto in bianco ha smesso di visualizzare le immagini anche se l'audio funziona perfettamente, specifico che per sintonizzare le emittenti Tv è collegato un decoder digitale terrestre sulla scart 1. dopo averlo aperto ho visto che se tiro su di un po la tensione G2 le immagini appaiono sullo schermo ma sono molto chiare e sono costretto a riabassarla per vedere correttamente lo schermo; il problema è che se spengo il tv e lo riaccendo si ripresent il problema e per rivederlo devo rialzare e poi riabbassare la G2. potete indicarmi qualche prova da fare per vedere se posso ripristinarne il funzionamento o mi cosigliate di lasciar perdere e comprarne uno nuovo? Grazie anticipatamente per le risposte che giungeranno.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2013 Segnala Inserita: 6 ottobre 2013 macchè nuovo,questo ti dura più di qualsiasi altro che compreresti adesso. Potrebbe essere il trafo eat,comunque è un difetto già trattato,ma non ricordo la soluzione
CerealKiller Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 (modificato) Beh, per ora la risposta non mi sembra troppo esauriente. Ho più o meno lo stesso problema con un 14" (sempre Mivar). Sono riuscito a tarare.. ad occhio i due trimmer sull'EAT, ma all'avvio sfuoca un po'. Non ci sarebbe un metodo più ortodosso per regolare i due trimmer ? Tipo.. tensioni, dove leggerle, come impostare il rapporto tra i due ??? Mi dispiace tantissimo che un marchio così "storico" e patriottico sia uscito di scena, vorrei che i suoi prodotti non uscissero dalla mia casa. Grazie e .. spero in qualche risposta da chi se intende più di chi ha chiesto. Oppps ! Sono andato in download ed ho trovato lo schema di un Mivar 14. C'è scritto come fare !!! Allora.. rispondo io all'amico sopra (e a me): con lo schermo nero (input su AV) regolare G2 (pot sull'EAT) fino ad avere 145 V sui catodi (credo di leggere i valori sull'entrata del tubo per i colori RGB). Io ho notato che una combinazione tra G2 e G3 sistemava la cosa, ora provo a ripartire dalla tensione e poi regolare G3 (il fuoco), spero di non perdere "l'equilibrio". E spero anche di esserVi ed essermi stato di aiuto !! Grazie a tutti e ciao, buona visione ! Modificato: 27 ottobre 2013 da CerealKiller
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 non dovevi accodarti ma aprire una tua discussione. Il fuoco si regola solo ad occhio,a Tv caldo e con generatore di reticolo. La G2 si regola col TV in AV senza segnale di quel tanto che serve a far scomparire le ritracce
Messaggi consigliati