santevale Inserito: 6 ottobre 2013 Segnala Inserito: 6 ottobre 2013 Salve a tutti scrivo per un informazine su un attuatore remoto , vorrei attivare il mio cronotermostato a distanza , e il manuale d'uso mi indica di usare un attuatore remoto chi mi puo spiegare a cosa serve e come si utlizza? grazie
Nino1001 Inserita: 6 ottobre 2013 Segnala Inserita: 6 ottobre 2013 Il termine attuatore remoto è un pò generico. Un ricevente radio che offre in uscita il contatto di un relè è un attuatore remoto. Un ricevitore GSM, se ha ( li ha) dei contatti puliti in uscita è un attuatore remoto. Un interruttore posto a distanza collegato con il cronotermostato è un attuatore remoto. Una capsula microfonica collegata al telelefono era un attuatore (allo squillo o ad un certo numero di squilli). Sicuramente il tuo cronotermostato ha un uscita, probabilmente ponticellata di fabbrica, due morsetti cui collegare un attuatore nel breve elenco.
santevale Inserita: 7 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 ciao grazie per aver risposto , il cronotermostato e un chronos della vemer dove si puo collegare un attuatore remoto con rricevitore a radio frequenza , pero come funziona va collegato anche un gsm per l invio del segale .
Nino1001 Inserita: 7 ottobre 2013 Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 Ricevitore a radiofrequenza e GSM sono due corse diverse. Il primo eccita un relè quando riceve un impulso radio ben preciso, ad esempio il cancello elettrico o le portiere dell'auto, mentre il attuatore GSM è un vero e proprio telefono cellulare che eccita un relè allo squillo, al ricevimentdo di un SMS o più semplicemente dopo aver fatto il numero e ricevuto il tono digiti una sequenza di numeri. Spesso l'attuatore GSM è anche trasmettitore: quando il contatto di un relè chiude due suomi morsetti il GSM ti invia un SMS. http://www.futurashop.it/index.php?route=product/product&product_id=464 Questo viene dato come attuatore apricancello, quando riceve la telefonata, solo squillo, aziona il relè per qualche secondo. Le istruzioni mi sembrano chiare.
santevale Inserita: 8 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2013 ma questo attuatore puo essere usato per qualsiasi dispositivo .?
Nino1001 Inserita: 8 ottobre 2013 Segnala Inserita: 8 ottobre 2013 Ha il contatto del relè libero e con questo contatto puoi anche lanciare un missile terra-aria. Sicuramente dovrà essere programmato, programmazione del tipo: al primo segnale accendi, al secondo segnale spegni oppure all'arrivo del segnale accendi, rimani acceso per un certo tempo poi spegni.
Messaggi consigliati