Vai al contenuto
PLC Forum

Pezzi Di Ricambio E Manuale Per Rex M 42 Tx Robotline

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho questo pezzo da museo che ogni tanto riparo, ora mi si è rotta la manopola dei comandi (la parte interna) e dovrei cambiarla, dove posso trovare dei ricambi?

Inoltre ho un problema con lo scarico, credo si sia tappato con il detersivo, qualche suggerimento per poterlo stappare? ho provato con un cavo dell'antenna, sono riuscito a far uscire un pò di materiale e ora scarica, ma non credo che durerà molto...

In fine, visto che mi dedico io alla sua riparazione, qualcuno ha il manuale e gli schemi tecnici?

Grazie e ciao!

PS: Vi regalo una chicca di oggi: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201416844295119&set=a.1232079374184.34524.1595137184&type=1&relevant_count=1

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

parto dal quel povero ultimo roditore ;(... capirai, non sarebbe nè il primo nè l'ultimo... ogni tanto li incontro per strada e li saluto... vivo in campagna e gli animali li lascio stare... a volte quando non ho proprio un c..o da fare gioco pure con le api...

Quello è un pezzo da museo... ma intendiamoci, della seconda generazione dei pezzi da museo!! Trattasi delle primissime Robotline (e qui ti invito a cercare come aprirle ma lo saprai già!), siamo nel 1989-1990 circa... solo la X è tutto un dire sulla vasca in acciaio inox di quelle davvero eterne che meritano tenersi stretta questa macchina finchè si potrò farlo!

La conosco perfettamente per averne rigenerata una dei un amica di mamma e quella di un amico (impiegato) che altrimenti non saprebbe che farne...

Dovresti smontare e pulire perfettamente il famoso gruppo filtro (trappola aria)... e poi evitare di farla scaricare a muro e usarla con detersivi in polvere(buona!) e/o liquidi ma mai a meno di 30°C... e comunque non dalla C ma sempre da B...

I ricambi li trovi da qualsiasi ricambista online, ma non chiedere lo schema :(... è come chiedere le istruzioni per fare il caffè o andare in bicicletta!!!

:) anche questa è una Superautomatica... Rex!

Inserita:

Vivo in campagna e di topi ne vedo anche troppi, specialmente quelli che lottano nel tentativo di entrare e vivermi in casa facendomi fuori documenti e tanto altro... specialmente nella stanza del computer e dei servizi... senza contare i buchi nei sacchi di cibo secco per i cani... Per quanto ami gli animali, i topi in casa, come le mosche e i vermi, li preferisco fuori... Li possiamo anche essere amici :D

Per la lavatrice, non hai qualche link da consigliare? non ho mai preso pezzi di ricambio per lavatrici, domani faccio un giro per vedere qui a Messina, ma in caso uno online fa sempre comodo... Per lo schema... Sarà come andare in bici o fare il caffè, ma riparare le lavatrici non è il mio lavoro, lo faccio per necessità con questa lavatrice e sapere dove si trovano i filtri che citi mi tornerebbe utile, o sapere come pulire il tubo di scarico per togliere tutto quel detersivo... O in caso dove si trova la pompa di scarico o altre cose... Capisco quando dici che è come andare in bici o fare il caffè, per me è lo stesso con server e computer, ma per chi non è del settore diventa un enigma :D

Per i detersivi mi confermano che usano sempre detersivi liquidi, temperature sempre superiori a 30° e il programma dalla B mai dalla C.

Cosa intendi di non farla scaricare a muro? Come dovrei scaricarla se non attaccando lo scarico al muro?