Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Ma Quale?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Ho letto praticamente tutte le recensioni sulle lavasciuga, ma non riesco a trovare una risposta ai miei dubbi.

Io e mia moglie siamo in procinto di acquistare una lavasciuga ma non sappiamo quale. Attualmente possediamo una lavatrice acqualtis da 6 kg, la quale ci siamo sempre trovati benissimo.

Abbiamo fatto un giro di perlustrazione dai vari rivenditori e siamo arrivati a questa conclusione; ci vorremmo orientare su questi 2 modelli:

Hotpoint-Ariston AQD1170D 69 EU

Rex RWW 1686 HDW

il nostro problema non è il prezzo oppure la quantità di bucato che riesce a lavare, ma vorremmo acquistare una macchina che faccia bene il suo lavoro, ossia:

- lavi bene

- asciughi bene

- Non faccia puzzare i capi dopo l'asciugatura

Io sarei orientato più sulla prima perchè ha il cesto più grande e quindi c'è più spazio per l'asciugatura, però mi ha sempre stuzzicato l'idea della Rex. Ho capito che siete molto orientati a "vendere" la LG o la Smeg però mi piacerebbe avere un vostro parere tra le due.

Aiutooooo! :smile:

Grazie

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

Attualmente possediamo una lavatrice acqualtis da 6 kg, la quale ci siamo sempre trovati benissimo.

e in tutto questo io quello volevo capire... <_<come mai una lavatrice funzionante, recente e con cui vi trovate bene dev'essere sostituita con chissà cosa... ???

Acquistate semmai un secondo apparecchio separato, asciugatrice, che completi quello che già avete per lavare...

Ho capito che siete molto orientati a "vendere" la LG o la Smeg

Il forum è un coro di voci... poi ognuno si faccia orecchio per sentire quale sia più cristallina e vicina a delle esperienze reali e dirette e non solo un riportare il sentito-dire. Non si può parlare di un apparecchio dell'amico, della cognata, del cugino o della nonna... si parli del proprio e di come risponde alle proprie esigenze... altrimenti ci sarebbe un prodotto universale e invece si diversifica proprio per venire in contro a tutti.

Io parlo da utente ma anche da riparatore... e di macchine ne ho viste non poche...

Ripeto, lasciamo l'Aqualtis li dov'è ed eventualmente affianchiamolo (o sovrastiamolo, ma la colonna bucato mi convince poco, semmai si istalla anche altrove) ad un asciugatore.

Vengo da quasi un anno di esperienza con una AEG Lavatherm a pompa di calore... non fosse che sono pigro a tirarlo via e farlo fuori in qualche modo, non sono per niente soddisfatto, tempi interminabili e bucato che non profuma poi chissacome. A confronto una normalissima Solarex è una meraviglia!!!

del_user_193193
Inserita:

L'Aqualtis che hai citato tu è il top del top. La perfezione!

Però se vuoi qualcosa ad un prezzo molto minore, ma che sia comunque un ottimo prodotto, io ti consiglio questa:

Indesit PWDE 91473 S (IT)

http://www.indesit.it/elettrodomestici_i/Lavasciuga_PWDE_91473_S_(IT)/pid_F079479IT/42.do

Non mi sento assolutamente di consigliarti la lavasciuga della Miele perchè è poco capiente (5,5 kg in lavaggio), troppo costosa, e poi non amo Miele...

Neanche la Rex ti consiglio (in linea generale) perchè non mi iace come lavano, sono troppo aggressive nei cicli Cotone, Sintetici e Delicati, e sono troppo delicate nei cicli Lana e Lavaggio a mano (non lavano a meno che non metti un solo maglioncino).

Poi se vuoi seguire il (giusto) consiglio di Diomede, allora prendi una macchina separata, e a questo punto ti consiglio:

Hotpoint Ariston TCD 974 6C1 (IT)

http://www.hotpoint-ariston.it/prodotti/-/prodotti/F081612

Oppure, andando a scegliere qualcosa di più economico, ma comunque ottimo:

Indesit IDCA G55 B H (IT)

http://www.indesit.it/elettrodomestici_i/Asciugatrice_IDCA_G55_B_H_(IT)/pid_F082510IT/44.do

Inserita:

Caro Diomede,

abbiamo intenzione di cambiarla perchè non abbiamo lo spazio da mettere un'altra macchina ne sopra, ne di fianco, ne in un'altra stanza; infatti la cambiamo a malincuore.

Con il termine "vendere" non avevo intenzione di offenderti/vi; volevo intendere che ho letto tantissime recensioni su queste macchine e mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa su quelle a cui ero interessato. Se ti/vi siete sentiti offesi chiedo scusa.

Inserita:

Concordo con Diomede al 100%, se la lavatrice funziona bene meglio un'asciugatrice separata.

In ogni caso tra le due macchine citate e visto che non c'è lo spazio per entrambe, senza dubbio suggerirei l'Aqualtis, ovviamente, avendo letto tutte le discussioni in merito immagino che sarai cosciente dei pro e contro di questo genere di macchine.

Diomede Corso
Inserita:

nessuna offesa :) figurati...

Ora che hai specificato il perchè della tua scelta... anche i nostri consigli in merito avranno tutt'altro indirizzo; sai, non sarebbe il primo caso il tuo di lavatrice data via per capriccio, ma per fortuna non è così ma avete necessità di una lavasciuga... e ora è anche specificato! :thumb_yello:

Io non posso esprimermi in merito a questa o quella macchina ma diciamo che gli amici del forum ti stanno guidando su una buona strada, se non altro quella con minori problemi di performance, visto che, date le ultime parole di Gabriele, dal punto di vista strutturale siamo più o meno sullo stesso piano. In ogni caso fate la garanzia supplementare!!!

Quella che dismettete, non buttatela, vendetela, regalatela, insomma non datela in pasto al ragno ma fate in modo che possa ancora fare il suo degno dovere per almno un altro paio d'anni ;)

Inserita:

Grazie di tutto ragazzi!

Credo che ci orienteremo proprio sull'acqualtis, l'ho trovata a 729 euro sul sito di Unieuro. La lavatrice l'ho già piazzata ad un mio amico per la modica cifra di 50 euro (visto che ha 5 anni).

Grazie anche per il consiglio della garanzia. La mia lavatrice ha visto il dottore 1 volta in 5 anni (cambiato la pompa e me la sono cavata con 130 euro)

Inserita:

Ciao muschio11, quindi alla fine hai preso la AQD1170D ?

Come ti trovi ?

Te lo chiedo perchè ho letto pareri discordanti sulle lavasciuga Ariston, ad esempio sulla WDD7640BX mi è capitata sotto mano la recensione di un tizio che l'ha comprata ed è scontentissimo.

Dice che lava male, asciuga poco e fa un rumore pazzesco quando va in centrifuga.

Io al momento ho una Rex che mi sta dando dei problemi con la pompa dell'acqua, e sto comunque valutando l'idea di una lavasciga perchè con il figlio che fa calcio quasi tutti i giorni, far asciugare le cose da un giorno all'altro sta diventando difficile.

Ciao.

Inserita:

Ripara la pompa e con una strizzatrice risparmi un bel po' di soldini.

Inserita:

Ma sarà la pompa ... ?

nel 99% dei casi quando l'acqua viene scaricata male o non scaricata (del tutto)... il problema è la pompa... su quelle macchine fosse la scheda... impazzisce tutto o comunque te ne accorgeresti con anomalie nel funzionamento dei programmi

Inserita:

Ciao ragazzi!

La nostra AQD1170D EU è arrivata giovedì sera. Sono in fase di test, a breve una piccola recensione