daxcimix Inserita: 12 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2013 Allora la scartiamo come soluzione! In effetti della punta consumata me ne sono accorto solo stamane, ma onestamente la colpa è più della inesperienza che della stanchezza!La cosa che mi fregava era il fatto che la centrifuga funzionava! Pensavo che montando le spazzole nella posizione errata la lavatrice sarebbe andata in blocco!
Ciccio 27 Inserita: 13 ottobre 2013 Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 ho difatto fatto 3 lavatrici questo pomeriggio L'uso continuativo senza far raffreddare il motore (mi hanno detto: "meglio se per 5 ore") è il modo migliore per mangiarsi le spazzole...
daxcimix Inserita: 13 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 L'uso continuativo senza far raffreddare il motore (mi hanno detto: "meglio se per 5 ore") è il modo migliore per mangiarsi le spazzole... Ahahah allora lascerò accumulare altri panni! Grazie mille
Ciccio 27 Inserita: 14 ottobre 2013 Segnala Inserita: 14 ottobre 2013 (modificato) ... e farla andare spesso a carichi ridotti distrugge i cuscinetti del cestello in pochissimi anni... Modificato: 14 ottobre 2013 da Ciccio 27
daxcimix Inserita: 14 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2013 Questo non lo sapevo, ma non mi è chiaro il perché! Carico ridotto non vuol dire anche minor carico sui cuscinetti? O magari per via del fatto che gli indumenti sono troppo liberi durante le rotazioni lente a causa della scarsa forza centripeda tendono a cadere? Dico stupidaggini? Centripeta
Ciccio 27 Inserita: 14 ottobre 2013 Segnala Inserita: 14 ottobre 2013 Un carico pieno in fase di centrifuga ha più facilità di distribuirsi omogeneamente su tutta la circonferenza del cestello. Anche se in senso assoluto la pressione che insiste su un punto del cestello sarebbe maggiore, "di fronte" ad esso c'è altrettanto carico che in centrifuga risulta grosso modo uguale e contrario. Quindi forze centrifughe opposte quasi si annullano e i cuscinetti soffrono di meno. Tra l'altro, il consumo elettrico per far girare il motore, sia a vuoto che a pieno carico è grosso modo lo stesso. Quindi con un carico pieno comunque si risparmia, anche in tempo ed usura!
daxcimix Inserita: 14 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2013 Giusto! Grazie per la dritta torna sicuramente utile! Sopratutto per le tasche ehehehe
Messaggi consigliati