Vai al contenuto
PLC Forum

Rilevare File Da Hdd Di Un Dvr

ctalfio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,
ho la necessita di rilevare una registrazione persa da un hdd di un dvr.
Purtroppo con il semplice passaggio di estrazione e reinserimento di quest'ultimo nel dvr, lui stesso provvedeva diciamo a far ripartire da capo le registrazioni come se riscrivesse il processo da 0.
Quindi sono stato costretto a staccare l' hdd (IDE Maxtor 160gb) ed a comprare un adattatore per leggerlo tramite usb.
Collegato al pc l'adattatore viene riconosciuto e per vedere l'hdd devo andare direttamente in pannello di controllo> strumenti di amministrazione > gestione pc e li lo vedo.

Ho creato anche un piccola partizione di 8 mb per poter vedere in risorse del pc e far girare programmi tipo recuva o testdisk o photorec.
recuva mi dice che il file system non esiste...( effettivamente il dvr userà un file system suo e si può chiaramente capire perchè in un pc non si legga)
testdisk non funziona più di tanto
photorec dopo un ora e passa di verifica settore( premetto di non usarlo bene) mi trova 0 file found.

Cè qualcuno che possa illuminarmi in tutto ciò?

il dvr registra in m-jpeg e io devo rilevare veramente poco ( nel complesso lui registrava 2 giorni e la registrazione che mi interessa è di solo 2 ore )

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Bisogna capire il dvr che file system crea quando formatta l'hard disk, probabile che utilizza un file system che Windows non riconosce...prova a connetterelo su un sistema Linux / Ubuntu

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non ho idea su un metodo veloce e tra l'altro non è detto che con Ubuntu vai a colpo sicuro, però io una prova la farei; a questo link puoi scaricarti la a 32bit e masterizzandola su un supporto ottico (DVD o CD dipende dalla grandezza) la puoi usare come boot per provare l'Ubuntu senza installarlo ed in questa occasione vedi se riesci a prenderti o leggere i file che ti servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

buonasera a tutti, sono riuscito a reperire 100 gb di dati che sono contenuti tutti nelle cartelle dell'immagine che vi ho postato, all'interno delle quali ci sono i medesimi file con lo stesso tipo di estensione come indicato in cartella.Mi sapreste aiutare a vedere ndò stanno i video?? grazie

post-114378-0-66858100-1382018192_thumb.

Modificato: da ctalfio
Link al commento
Condividi su altri siti