Vai al contenuto
PLC Forum

21Gr2350 Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho questo Philips che non si accende più. L'ho aperto e praticamente, all'accensione, si sente un sibilo che proviene dal trasformatorino dell'alimentazione switching e non come in un primo momento pensavo dal trasformatore di riga del tubo catodico.

Ho rifatto qualche saldatura ma niente... ho notato scritto sul telaio a valle del trasformatorino switching una tensione di riferimento di 95V ma a me il tester da circa 10V in quel punto...

Pensavo di iniziare a sostituire un pò di condensatori lì intorno all'alimentazione..

Qualcuno ha qualche altro suggerimento dato che non ho grande esperienza con i TV?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quella serie di TV soffrono di trafo eat difettosi dopo 10 anni.Stacca il finale di riga e fai la prova lampada

Inserita:

Non sono molto esperto... ha 2 finali dietro il trasformatore. Qual' è il finale tra i due?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non mi ricordo la disposizione di quel telaio,scarica lo schema dal nostro sito,va bene un qualsiasi telaio Philips gr90 mi pare

Inserita:

non ho trovato dove scaricare... ho letto però la guida per fare la prova lampada ma non essendo del mestiere non ho trovato come fare i collegamenti...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scaricalo da qui,premendo get manual in basso appena appare

Inserita:

Poi per fare i collegamenti mi dici... perchè ho letto la guida sul link ma non è specificato come devo collegarla

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

al posto del finale orizzontale tra Collettore e massa

Inserita:

... ho fatto la prova lampada ma non si accende.

Adesso mi sto concentrando sull'alimentazione

Inserita:

Vediamo se è l'integrato a 6 piedini vicino alla bobina...

Inserita:

Niente da fare l'alimentazione sul primario sembra tutto ok! ... la domanda allora è :

se funziona male il trafo eat o è in perdita può condizionare l'uscita dell'alimentazione ?

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho ordinato dalla kalcic il trasformatore eat e l'ho sostituito tutto ok ma adesso si vede una striscia orizzontale colore arcobaleno al centro dello schermo... C'è per caso da regolare qualcosa?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

una striscia sopra l'immagine? Puoi postare una foto?

• 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

te l'avevo detto un mese fa.... :lol:

Inserita:

Ciao.

adesso si vede una striscia orizzontale colore arcobaleno al centro dello schermo.

anche la striscia era causata dal trafo EAT ? :o:wacko:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuramente c'era un problema anche al verticale