magliest Inserito: 7 ottobre 2013 Segnala Inserito: 7 ottobre 2013 Buongiorno a tutti, ho questo Philips che non si accende più. L'ho aperto e praticamente, all'accensione, si sente un sibilo che proviene dal trasformatorino dell'alimentazione switching e non come in un primo momento pensavo dal trasformatore di riga del tubo catodico. Ho rifatto qualche saldatura ma niente... ho notato scritto sul telaio a valle del trasformatorino switching una tensione di riferimento di 95V ma a me il tester da circa 10V in quel punto... Pensavo di iniziare a sostituire un pò di condensatori lì intorno all'alimentazione.. Qualcuno ha qualche altro suggerimento dato che non ho grande esperienza con i TV?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 ottobre 2013 Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 quella serie di TV soffrono di trafo eat difettosi dopo 10 anni.Stacca il finale di riga e fai la prova lampada
magliest Inserita: 7 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 Non sono molto esperto... ha 2 finali dietro il trasformatore. Qual' è il finale tra i due?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 ottobre 2013 Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 non mi ricordo la disposizione di quel telaio,scarica lo schema dal nostro sito,va bene un qualsiasi telaio Philips gr90 mi pare
magliest Inserita: 9 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2013 non ho trovato dove scaricare... ho letto però la guida per fare la prova lampada ma non essendo del mestiere non ho trovato come fare i collegamenti...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2013 Segnala Inserita: 9 ottobre 2013 scaricalo da qui,premendo get manual in basso appena appare
magliest Inserita: 10 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2013 Poi per fare i collegamenti mi dici... perchè ho letto la guida sul link ma non è specificato come devo collegarla
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2013 Segnala Inserita: 10 ottobre 2013 al posto del finale orizzontale tra Collettore e massa