BAD LANCIA Inserito: 7 ottobre 2013 Segnala Inserito: 7 ottobre 2013 Salve a tutti, mi trovo in una situazione particolare. Dovrei installare un sistema d'allarme e di videosorveglianza in una piccola struttura in aperta campagna. Il problema è che la rete elettrica non è presente in zona, per cui si dovrebbe ovviare installando dei pannelli fotovoltaici. Io personalmente non mi occupo di fotovoltaico, ma mi pare di aver capito che si procederebbe nel seguente modo: dai pannelli la corrente prodotta passa per un trasformatore che alimenta delle batterie, che a loro volta collegate in uscita a un opportuno inverter dovrebbero fornire la 220volts... Ma fornirla in modo continuo per un sistema di videosorveglianza e allarme è possibile ???? qualcuno ha fatto un lavoro del genere??? Io da parte mia posso comunicarvi quanto assorbirebbero i miei 2 sistemi, al fine di capire quanti pannelli gli occorrerebbero....ma di altro non sono pratico... avete idee in merito??? Grazie
del_user_155042 Inserita: 7 ottobre 2013 Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 dai pannelli la corrente prodotta passa per un trasformatore che alimenta delle batterie, che a loro volta collegate in uscita a un opportuno inverter dovrebbero fornire la 220volts... vai tu poi a pulire la neve prima del esaurimento delle batterie ..???? e spostare le nuvole ...???? o hai batterie a sufficenza per settimane .. ???
BAD LANCIA Inserita: 8 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2013 (modificato) Questi non sono affari miei....non faccio fotovoltaico..... Chiedevo appunto per sapere se qualcuno ha fatto mai una cosa del genere.... Sono problemi suoi.... Modificato: 8 ottobre 2013 da BAD LANCIA
Livio Orsini Inserita: 8 ottobre 2013 Segnala Inserita: 8 ottobre 2013 Devi per prima cosa dimensionare le batterie in base al massimo assorbimento dell'utenza ed al tempo minimo di funzionamento richiesto in assenza di ricarica. In base a questi dati dimensioni le batterie e dimensioni i pannelli per avere una ricarica decente anche in condizioni pessime. Dovresti secegliere dispositivi che sono alimentati in cc (12 V o 24 V), così aumenti l'efficienza del sistema eleiminando le perdite dell'inverter.
BAD LANCIA Inserita: 8 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2013 (modificato) I dispositivi in questione sono i seguenti: Centrale allarme 2 volumetrici per esterno un gsm una tastiera un vdr un monitor 2 telecamere 2 alimentatori 12V 3 lampadine da 20W io posso comunicare solo il mio assorbimento.... Ovvio che allarme e tvcc siano sempre in funzione h24 Modificato: 8 ottobre 2013 da BAD LANCIA
jumpjack Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Inserita: 4 novembre 2013 Devi scoprire quanti W assorbe il GSM, quanti ogni sensore, quanti ogni telecamera,...
Messaggi consigliati