Vai al contenuto
PLC Forum

Quale Lavatrice Scegliere?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

nei vari giri effettuati in alcuni negozi sono arrivato a scegliere la mia prossima lavatrice tra I seguenti modelli SLIM, visto lo spazio a disposizione.:

LG F12A8NDSA

SAMSUNG WF60F4E5W2W

BOSCH WAP20321IT

HOTPOINT ARISTON AQ573D 29 EU/A

AEG L 76270SL

Sapreste consigliarmi quella che secondo voi ha le prestazioni migliori tra lavaggio, affidabilità in termini di durata e prezzo?

attendo vostri comenti .

grazie 1000

Inserita:

Le uniche macchine slim che prenderei in considerazione sono quelle del gruppo Candy.

Assolutamente evitare Samsung, LG e Bosch.

A malincuore AEG (che rispetto alle altre del gruppo Electrolux hanno in più solo il costo) e un po' meglio Hotpoint.

Diomede Corso
Inserita:

Gabriele... come sei categorico... ;)

Inserita:

Hahaha :D

Di però che 2 su 3 delle sconsigliate le eviteresti anche tu e che concordi anche sulle altre... su che ti conosco! ;)

Inserita:

beh, così mi state affossando!!!

Le Candy me le hanno escluse + o - tutti indicandole come di categoria inferiore.

Ma veramente tra le 5 che indico non se ne salva una??

Tornando alla candy, che modello consigliate??

Inserita:

Aggiungo: la samsung mi è stata indicata per il nuovo sistema eco lavaggio. la LG per il discorso del lavaggio a vapore. La bosch per la garanzia del prodotto. le altre 2 nessun motivo in particolare.

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

Dai... altrimenti non siamo efficaci :smile:

LG F12A8NDSA

SAMSUNG WF60F4E5W2W

BOSCH WAP20321IT

HOTPOINT ARISTON AQ573D 29 EU/A

AEG L 76270SL

riporto in base a quello che ho provato io:

LG: buona performance, eccellente elettronica, discreta costruzione, ricambi e assistenza disponibili e a costi ragionevoli

SAMSUNG: discreta performance, ottima elettronica, discreta costruzione, ricambi e assistenza poco disponibili e a costi poco ragionevoli

BOSCH: buona performance, discreta elettronica, scarsa costruzione, ricambi e assistenza poco disponiblit e a costi poco ragionevoli

HOTPOINT: ottima performance, pessima elettronica, discreta costruzione, ricambi e assistenza disponibili ma a costi non sempre ragionevoli

AEG: buona performance, buona elettronica, buona costruzione, assistenza disponiblissima... auguri per i ricambi (ci vuole il mutuo!)

e son tutte... :( ... metti il dito in mezzo chiudi gli occhi e come va va

Aggiungo: la samsung mi è stata indicata per il nuovo sistema eco lavaggio. la LG per il discorso del lavaggio a vapore. La bosch per la garanzia del prodotto. le altre 2 nessun motivo in particolare.

:thumb_yello: e se sei qui sul forum, e hai fatto bene, è perchè questo mare di ca...te non ti ha convinto... ma non convine nemmeno me!

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Caro Diomede,

Direi che la tua risposta è stata + che esauriente.

Ora ti metterai a ridere (già lo fai in foto) quando ti dirò che avrei esaminato anche una smeg.

Ad ogni modo non sto sul forum perchè queste cose non mi convincono, ma perchè non mi convince chi me le propone (e sono + di uno).

In pratica sto cambiando casa e vorrei un prodotto che con un costo non esagerato (tra quelle elencate sopra la + costosa mi sembra sia la LG che on line trovo a circa 540 euro) mi possa far dormire tranquilo. Sia nel senso del sonno (poco rumore) che della salute (poche rogne). come avrai capito sono piuttosto inesperto ed aperto a consigli soprattutto se provenienti da persone che (almeno spero), non hanno interessa a venderti un prodotto piuttosto che un altro.

Inserita:

SMEG snelle?!

Non sono prodotte dall'azienda ma solo turche rimarchiate, se vuoi un prodotto veramente alla SMEG fanno solo le incasso, le lavasciuga, quelle di design e quelle col doppio ingresso.

Belle e buone ma non sono snelle.:)

In ogni caso per me Diomede si è ubriacato col barolo ahahhaha Samsung con ottima elettronica e buone performance? Tra la schiuma e il fatto che si rompono se ci soffi sopra...

Diomede Corso
Inserita:

In ogni caso per me Diomede si è ubriacato col barolo ahahhaha Samsung con ottima elettronica e buone performance? Tra la schiuma e il fatto che si rompono se ci soffi sopra...

qui è piena vendemmia!! lasciamo stare :)

Comunque non siamo a livelli di LG come eccellenza elettronica ma non arriviamo a l-albero-di-natale di certi marchi nazionali (Candy, Indesit per esempio).

Buona performance... chi ce l'ha non si lamenta di come lava... certo che, nella più remota delle ipotesi fossi costretto ad usare una lavatrice con l'oblò... potendo scegliere, il bucato lo faccio sull'Aqualtis (Ciclo-7-giorni!! Un tuffo nel passato al vecchio "ciclo resistenti"!! Impareggiabile! ).

Ma in condizioni di spazi stretti, come in altre, per me la lavatrice si carica dall'alto... :P

Inserita:

samsung - siamo ai livelli della miele e costano il giusto.....

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

quante c..ate stai scrivendo sul forum ?!?! :o

Ora mi tocca decantare i tedeschi:

Samsung non ha mobili in lamiera d'acciaio vetroporcellanato, non ha vasca in acciaio inox e contrappesi in ghisa, non ha funzioni update e possibilità di impostare parametri delle funzioni a display (pulsante più acqua configurabile con più di 4 combinazioni?),

Mielisti correggetemi se sbaglio ;) ... collaudo a domicilio, servizio prodotti(accessori esclusivo, e tanto altro ancora: Miele non si paragona con nessuno! Poi che a me non piacciano è un altro discorso

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Questa è davvero comica... allora tanto vale comprare una lavatrice cinese da 199€ o peggio.

Inserita:

Mielisti correggetemi se sbaglio ;) .

No tutto ok.

Sia nel senso del sonno (poco rumore) che della salute (poche rogne).

Allora evita l'aeg, in centrifuga a velocità elevate è tremenda, anche se il resto è più che accettabile...

:blink:

Inserita:

Miele non si paragona con nessuno!

Onestamente non credo che valgano il loro prezzo. Si presentano bene come finiture e materiali, ma il motore monofase a spazzole lo considero una gran ca**ta su un prodotto di fascia alta. Assolutamente non all'altezza del motore trifase che montano alcuni modelli Hotpoint-Ariston della gamma Super Silent, garantito ben 10 anni!

Inserita:

Ma a dire il vero ci sono anche le miele con il motore inverter....

Inserita:

E quanto costano? sempre compromessi poco convenienti.. a quel punto fai un piccolo salto e prendi una professionale usata full-inox tipo Renzacci SX. Le fanno anche da 8 kg REALI, un buon formato per l'uso domestico.

Inserita:

Però sono macchine trifase, con una centrifuga ridicola (quella che citi tu se non erro sono 420 o 450 giri) e sono da imbullonarsi al pavimento... altrimenti si sale ancor più di prezzo per le supercentifuganti da appoggio e comunque restano trifase.

Inserita:

Non posso fare pubblicità agli annunci privati, ma ho visto una bella supercentrifugante del 2004 ad un prezzo interessante. Il più delle volte è superflua, salvo pretendere di ottenere i panni quasi asciutti in uscita dalla lavatrice, può far comodo a chi usa l'asciugatrice.

Quanto all'imbullonamento, solitamente non è richiesto (le vibrazioni sono pressochè impercettibili), lo raccomandano quando la lavatrice è installata a portata di mano del pubblico e qualcuno potrebbe spostarla (non facile, visto il peso).

Inserita:

Si ma qua l'utente richiede una consiglio su l'acquisto di una lavatrice, non di aprire una lavanderia, si è detto miele=samsung, che non è assolutamente vero, e lo ha già spiegato Diomede.

Poi che le miele costano tanto è così da decenni,le vzug costano ancora di più se per questo, si chiama capitalismo, vuoi la qualità? allora te la paghi tutta.