Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kdl-40Ex521 Colori Sdoppiati In Verticale

enricopedro

Messaggi consigliati

Il recente TV LCD retroilluminato a Led, presenta bruttissimi colori sdoppiati in verticale

ed un effetto instabile traballante come se perdesse il sincronismo verticale .

Tensioni regolari e prive di ripple, risulta insensibile alle sollecitazioni meccaniche e termiche fornite;

al pannello, alla T-COM, alla -Main....

Ho inserito il segnale da altra fonte e fà lo stesso difetto (non mi esce il segnale video da scart ??).

Non vorrei buttare oltre 100 Euri per acquistare inutilmente un Scheda T-COM chiedo a Voi

un cortese aiuto od un consiglio su come procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova credo in qualche modo di averla già fatta togliendo e rimettendo la T-COM e provando a muovere senza esito i flat

domani riproverò ancora magari ad invertirli o tagliandone 1 mm ,

vorrei anche controllare dal menu di service se risulta correttamente settato il tipo di pannello ma non conosco e non ho trovato la corretta procedura

poi non riuscendo a vedere il segnale in uscita da SCART temo di bloccarmi se sbaglio qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque riprovo poi Se il cliente acconsente di assorbire la spesa, proverei a sostituire la T-COM

in alternativa lo indirizzo al CAT Sony (è un amico, ma mi concede poche dritte e si fà pagare

il giusto),

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao enrico.

se ho capito bene da scart non ti esce il segnale video?

se è cosi prova a collegargli l antenna,mi è capitato in qualche tv che senza collegare l antenna non mi usciva il segnale video in automatico :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... l'antenna e' collegata in quanto sul sony si vede l'immagine con i colori alterati ed ho notato ora anche alcune righettine fini orizzontali sulla parte alta dello schermo

ma il segnale dalla SCART non esce, non sò se si debba impostarne l'uscita, generalmente tutti i TV presentano in automatico alle SCART il segnale riprodotto a schermo, anche se ultimamente anche altri colleghi in alcuni post segnalavano tale anomalia ritenendola presagio di guasto alla Main.

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti