ivano 65 Inserito: 7 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2013 buonasera ila presente tv va solo in stand-by....non parte ne manuale ne telecomando...le tensioni ho solo la A 5v....la B5 ho 0.78v la B13 ho una tensione fluttante o-3v....ho cambiato i condensatore da 2200...ma nulla .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano 65 Inserita: 8 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2013 ma secondo voi,questo tv in stand-by deve avere solo A5v o devono essere presenti pore i 13 e i B5v....grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2013 di solito basta quella per tenere in vita la main,che poi dà il consenso al resto dell'alimentatore a generare anche le altre tensioni,ma non è una regola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano 65 Inserita: 8 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2013 ciao riccardo,mi sono accorto che un condensatore non elettrolitico..ha un gonfiore.è in serie al pin del trasformatore che crea i 13v....la sigla del condensatore è 2j 183j 10 sic......suppongo sia un 18000pf tu che ne pensi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2013 dovrei vederlo oppure misurarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano 65 Inserita: 8 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2013 è interrotto...io ho montato due in parallelo da 9000pf 2kv in polipropilene....il tv funziona lo tengo in prova o poi vedo...lo schema alimentatore non cè..giusto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexplc61 Inserita: 5 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2016 Ho avuto un problema, dopo averlo ripararto con la classica sostituzione del condensatore CM808 da 630V 18nF. Dopo la sostituzione del condensatore, a freddo riusciva ad accendersi, ma una volta scaldato, se veniva spento non si accendeva più. Inoltre, quando funzionava la tensione ai capi di CP801S era di circa 430 Volt. Molto probabilmente è l'integrato ICP801S FAN7530 che non lavora correttamente, e con l'assorbimento della main collegata la tensione sale ancora di valore provocando l'intervento di una protezione per sovratensione. Provvisoriamente, ho risolto montando in parallelo a RP804 da 1,5Mohm una resistenza da 390Kohm 1/4W, in modo da abbassare la tensione di uscita del gruppo PFC (ICP801S) ai corretti 390 Volt. La TV funziona perfettamente. Sono in attesa che mi arrivi il FAN7530 nuovo, quando lo sostituirò potrò confermare la diagnosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2016 Ciao alexplc61. E' la seconda discussione che chiudo. Non vedi che è vecchia di anni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati