camyct Inserito: 7 ottobre 2013 Segnala Inserito: 7 ottobre 2013 salve a tutti abito in un piccolo condominio di 3 piani 6 appartamenti e il mio citofono alcune volte non suona cioè capita spesso che premendo il citofono della strada nel mio appartamento non suona altre volte invece si. secondo voi da cosa dipende?
Elvezio Franco Inserita: 7 ottobre 2013 Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 Da come descrivi il difetto sembra un falso contatto che potrebbe essre nel commutatore della cornetta o ne pulsante esterno. Agli altri condomini non succede?
camyct Inserita: 7 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 ciao franco il difetto e solo da me
Elvezio Franco Inserita: 7 ottobre 2013 Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 Elvezio Franco (Elvezio è il nome) Detto questo alo+lora il problema e' circoscritto nelle due cose che ti ho detto prima. Se hai del Mos-oil o dello spray per contatti,puoi provarlo nella tastiera esterna dall'esterno anche se la prova migliore e' aprire e ponticellare il pulsante (anche con una pinza)controllando che ad ogni corto il campanello suoni. Altrimenti potrebbe anche essere il ronzatore o suoneria(non lo specifichi) che si interrompe.
camyct Inserita: 7 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 ok grazie farò delle prove e ti farò sapere
camyct Inserita: 11 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2013 Ciao a tutti e a Elverio per problemi di lavoro non ho potuto scrivere prima. In quest'arco di tempo o scoperto che: 1 l'impianto e a 2 fili ( aprendo il mio citofono arrivono solo 2 fili) 2 il citofono esterno e un bticino minisfera 3 il mio citofono interno è bticino sprint 4 premendo il pulsante esterno si sente un suono come se il citofono sta chiamando (allora penso che in contatto il pulsante esterno lo fà) ma invece il citofono interno non suona , altre volte invece tutto funziona regolarmente. 5 i 2 fili che arrivano nel mio citofono sono stretti ( qunidi nel mio citofono non c'è un falso contatto) cosa può causare questo mal funzionamento
nope Inserita: 11 novembre 2013 Segnala Inserita: 11 novembre 2013 quasi sicuramente e' il contatto sporco dell'interruttore dove si appoggia la cornetta che quando e' premuto commuta sulla suoneria mentre quando e' aperto commuta sulla fonica con uno spray "adatto" dovresti risolvere o altrimenti significa che l'interruttore non schiaccia a fondo quando la cornetta e' appoggiata (appoggiata male o aggancio rotto)
camyct Inserita: 11 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2013 Ciao Nope il commutatore sporco ... non penso appartamento e impianto nuovo 2008 può essere che non appggia bene allora provero ad aprirlo e schiacciarlo con il dito e vedere se citofonando suona se non suona è prorio rotto giusto? mi sapresti consigliare un citofono migliore (questo a il commutatore in plastica) magari uno senza commutatore ? o forse il sistema a 2 fili funzionano tutti con commutatore? grazie
Maurizio Colombi Inserita: 11 novembre 2013 Segnala Inserita: 11 novembre 2013 magari uno senza commutatore Per trovare un citofono senza commutatore avresti bisogno di un vivavoce, tutti i citofoni con la cornetta, hanno un tasto comandato dalla cornetta..... sia che abbiano 2, 5 o 8 fili. questo a il commutatore in plastica Tutti i citofoni hanno il tasto del commutatore di plastica, alla fine dei conti non deve sopportare degli sforzi sovrumani. 2 il citofono esterno e un bticino minisfera 3 il mio citofono interno è bticino sprint ...accidenti, non hanno badato a spese........ Allora: Minisfera potrebbe non essere chiusa per bene a causa di qualcosa che ne impedisce, appunto, la chiusura....un "filo"....un'imperfezione di fissaggio..... Sprint potrebbe essere la causa del malfunzionamento, non sarebbe il primo (della vecchia serie) a lamentare questi problemi..... ciao franco........ Ciao a tutti e a Elverio...... Perdonami, ma Elvezio ci tiene troppo a non farsi "storpiare" il nome....l'ha messo anche nella firma......
nope Inserita: 11 novembre 2013 Segnala Inserita: 11 novembre 2013 che sia montato nel 2009 o nel 2011 significa poco a volte monti dei citofoni che sono giacenti a magazzino da molto tempo o sono rimasti inattivi dopo il montaggio o nel frattempo hanno fatto dei lavori a volte sono piazzati in ambienti direi "ostili" pensa che una volta mi è capitato dopo meno di un anno dal montaggio di intervenire per lo stesso problema ma su un' altra marca e dopo attento esame ho scoperto che ci potevi pucciare una bella fetta di pane era montato in cucina e ai nipotini piacevano molto le patatine fritte
camyct Inserita: 12 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2013 grazie a tutti per le risposte 1Effettivamente il citofono esterno non sembra fissato bene,ma ho fatto tantissime prove premendo il pulsante e tutte le volte che ho premuto ho sentito il suono come se chiamasse (questo non esclude che ci sia un falso contatto nella postazione esterna?cioè quando sento il suono nel citofono esterno lo stesso non sta facendo il suo lavoro?..giusto?) mentre sopra nel mio appartamento il citofono non suonava. 2 il citofono sprint è quello col pulsante blu e altri finti pusanti bianchi a destra perchè su internet ho visto che c'è anche quello tutto bianco e con i pulsanti a sinistra. il mio e la serie vecchia come dice Murizio? se è la serie vecchia è magari la causa è propio lo sprint posso comprare un citofono sprint serie nuova o cambio modello? che citofono mi consigliate per non avere lo stesso problema ? swing, pivot sono migliori? 3 il citofono è montato nel corridoio e internamente è pulito.
camyct Inserita: 29 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2013 allora ho controllato la tensione bus che arriva ai 2 fili che arrivano nel mio appartamento dietro il citofono sprint v 27.8 poi ho controllato il commutatore interno del mio citofono sprin e quando la cornetta è appoggiata schiaccia bene, ho allargato un p'ò i piedini dei configuratori del mio citofono parchè mi sembrava che i configuratori (n1 p 0) erono un p'ò lenti ho stretto bene la pulsantiera del citofono estreno e ogni volta che schiaccio il pulsante sento l'invio chiamata ho staccato l'alimentazione per + di un minuto e poi ho provato tutto funziona il giorno dopo tutto funziona il giorno dopo ancora non suona più che farè???
Maurizio Colombi Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Inserita: 29 novembre 2013 Sprint potrebbe essere la causa del malfunzionamento, non sarebbe il primo (della vecchia serie) a lamentare questi problemi..... Cambia apparecchio!
camyct Inserita: 29 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2013 ok mi potresti dare un consiglio ? pivot o swing o altro...grazie
Maurizio Colombi Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Inserita: 29 novembre 2013 Swing.......a me piace molto!
camyct Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 Ciao Maurizio oggi sono stato in negozio, e per un citofono swing mod. 344704 2 fili mi hanno chiesto € 87.00 su internet ebay un citofono swing mod. 344704 a 2 fili il prezzo + spedizione va da € 55.00 fino a a superare i € 100.00 a me è venuto un grande dubbio esiste + di un modello di swing 2 fili con numero 344704 visto che la differenza di prezzo è notevole
Maurizio Colombi Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 esiste + di un modello di swing 2 fili con numero 344704 NO! Il codice è uno solo!
camyct Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 Ciao a tutti finalmente ho aquistato lo swing 344704 € 55.00. vorrei sapere se i configuratori che ho montati sullo sprint posso metterli sullo swing e se la sezione mod posso lasciarla vuota visto che nello sprint non c'èra. grazie
Maurizio Colombi Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Inserita: 19 dicembre 2013 Devi configurare il nuovo apparecchio esattamente come il precedente. Togli tensione all'alimentatore, configuri l'apparecchio e ridai tensione.
camyct Inserita: 20 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2013 Tutto ok, funziona tutto,..... per adesso...spero tanto di non avere sorprese nei prossimi giorni . Un grazie a tutti.
Messaggi consigliati