Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono (Nuovo Impianto) Rumoroso.. (?!?)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao, ho un problemuccio con un citofono.

In pratica il secondo citofono (zona notte) fischia forte se avvicino al muro la cornetta e ovviamente si sente anche al citofono in strada, oppure, se piove e rispondo al citofono si sente un disturbo parecchio forte tipo “uuuuuuuuuu” che oltre ad essere fastidioso non fa capire un’accidenti. L’impianto è fatto così, cavo citofono strada fino all’alimentazione, poi dall’alimentazione al primo citofono dell’appartamento; qui, accoppiati a questi fili, sono avvitati anche quelli del cavo che arriva dal secondo citofono (quello che fischia se avvicinato al muro). Cosa potrebbe essere?!? A pelle mi sembra che i colori combacino con quelli rappresentati sul foglio..

Attendo vostri pareri. Grazieee

PS. il tecnico mi ha detto che esistono videocitofoni che utilizzano anche 2-4 fili per funzionare.. a me risulta strana, ma è vero?

Modificato: da aiutamici

Inserita:

ciao dovresti abbasare il volume del microfono del porter esterno in modo da eliminare il "larsen"

Inserita:

grazie, ma questo eliminerebbe anche il problema del rumore quando piove? ho provato ad aprire il citofono esterno per verificare se vi entra acqua ed è asciutto.. :(