aiutamici Inserito: 7 ottobre 2013 Segnala Inserito: 7 ottobre 2013 (modificato) Ciao, ho un problemuccio con un citofono. In pratica il secondo citofono (zona notte) fischia forte se avvicino al muro la cornetta e ovviamente si sente anche al citofono in strada, oppure, se piove e rispondo al citofono si sente un disturbo parecchio forte tipo “uuuuuuuuuu” che oltre ad essere fastidioso non fa capire un’accidenti. L’impianto è fatto così, cavo citofono strada fino all’alimentazione, poi dall’alimentazione al primo citofono dell’appartamento; qui, accoppiati a questi fili, sono avvitati anche quelli del cavo che arriva dal secondo citofono (quello che fischia se avvicinato al muro). Cosa potrebbe essere?!? A pelle mi sembra che i colori combacino con quelli rappresentati sul foglio.. Attendo vostri pareri. Grazieee PS. il tecnico mi ha detto che esistono videocitofoni che utilizzano anche 2-4 fili per funzionare.. a me risulta strana, ma è vero? Modificato: 7 ottobre 2013 da aiutamici
elettromega Inserita: 7 ottobre 2013 Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 ciao dovresti abbasare il volume del microfono del porter esterno in modo da eliminare il "larsen"
aiutamici Inserita: 7 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 grazie, ma questo eliminerebbe anche il problema del rumore quando piove? ho provato ad aprire il citofono esterno per verificare se vi entra acqua ed è asciutto..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora