aldo63 Inserito: 7 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2013 un saluto a tutti voi vorrei porvi questo problema . ho riesumato l'autoradio in oggetto, tutto attaccato al banco vedo che i due canali anteriori funzionano bene e posteriori ne funziona solo uno ...per un po....e poi non ha funzionato nemmeno quello. l'aletta metallica dove sono montati i finali ( toshiba TA 8238K) scotta dopo circa 5 minuti di funzionamento. il connettore è di tipo 1- massa 2-verde 3 grigio 4 verde -rosso 5 grigio-rosso 6 positivo + 12v 7 blu - antenna 12v 8 - arancio -sempre alimentato - memorie n. 1 polo negativo casse acustiche , ma se collego alla cassa acustica il verde al + cassa e verde rosso al - cassa si sente bene lostesso. il finale ( scalda molto uno più dell'altro) scalda anche senza casse collegate. con il tester a radio accesa ho provato la continuità tra il cavo n. 1 e lamiera autoradio, mi da un'impedenza insomma non sono in corto cosa può essere ? ho paura che l'autoradio prende fuoco... grazie per quanti vogliano aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo63 Inserita: 8 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2013 nessuna anima pia che mi dia una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2013 non è consentito da regolamento fare solleciti prima di una settimana almeno... da parte mia l'autoradio non prende fuoco, ma se manco suona, direi quasi sicuramente da sostituire i finali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo63 Inserita: 9 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2013 scusate ..non era mia intenzione violare il regolamento del forum grazie del primo suggerimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 9 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2013 Ciao addo63, attenzione che stai sbagliando i collegamenti !!! Verde , Anteriore Sx Verde/rosso, Post. Sx Grigio, Anteriore Dx Grigio/Rosso, Post. Dx Nero, massa e comune Altoparlanti Rosso, Alimentazione Arancio, Memoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo63 Inserita: 9 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2013 si lo so che i collegamenti non si fanno come ho detto ( alla cassa verde e rossoverde) ma era solo per dare un indizio in più.... e per segnalare che si sente bene lostesso....come se uno dei cavi , verde o verde-rosso funzionasse al posto del negativo...mah!!! sono proprio un ignorante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 10 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2013 mah... veramente sugli altoparlanti non ci va il negativo*, essendo i finali a ponte... quindi ogni cassa ha la sua coppia di cavi d'uscita, e nessuno dei due è negativo* * per negativo si intende quello di alimentazione, comune alla carcassa dell'apparecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo63 Inserita: 14 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2013 lo schema di collegamento altoparlanti ... ti posso assicurare che il cavo 12. (nero) è collegato alla massa della scheda elettronica ossia alla massa dell'autoradioscusate non sono ancora molto pratico ad inserire file immagine ...ma credo che si apra ugualmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2013 mah, in effetti nello schema il nero è comune a tutti gli altoparlanti... ma quanto è vecchia stà radio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo63 Inserita: 15 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2013 lo stereo ha circa 18-20 anni e l'ho smontato dalla mia vecchia auto dove era collegato con un amplificatore di 100watt ...l'auto l'ho venduta e l'autoradio è rimasto in cantina per circa 7-8 anni ... comunque fatto sta che mi funziona anche senza negativo attaccato..cioè al posto del negativo collego verde-rosso o grigio-rosso...... veramente non riesco a spiegarmi la cosa.....agli esperti l'ardua sentenza..... resta il fatto che scalda tantissimo anche senza altoparlanti collegati ...pensate che dovrei sostituire entrambi i finali, o soltanto quello relativo ai canali che non funzionano? come faccio a sapere quale dei due?..... grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2013 (modificato) intanto beccatevi lo schema,così sarà più chiaro il collegamento. Gli altoparlanti hanno il negativo comune ed a massa Modificato: 15 ottobre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo63 Inserita: 15 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2013 ed una cosa è stata accertata.. grazie mille restano i dubbi su tutto il resto..... attenderò con pazienza altre delucidazioni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati