Simosimo2013 Inserito: 7 ottobre 2013 Segnala Inserito: 7 ottobre 2013 (modificato) Buonasera a tutti e complimenti x (=per) il forum! Visto che leggendo le vostre recensioni e i vostri commenti (menomale che li ho letti ora!!!) mi avete demolito quello che pensavo fosse l'affare del secolo (trattasi della samsung WF70F5E5U2W) chiedo a voi un consiglio x (=per) una buona lavatrice. Considerando che cerco: Temperature regolabili (voglio deciderle io) Possibilitá di escludere/raddoppiare la centrifuga Carico da min 7 kg Opzione super risciacquo o similari Prezzo sotto i 500 euri Chiedo troppo? Dite che esiste? Grazie ancora a tutti!!! Modificato: 8 ottobre 2013 da Fulvio Persano
DJ_Gabriele Inserita: 7 ottobre 2013 Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 (modificato) Praticamente quasi tutte le lavatrici in commercio di tutti i produttori rispecchiano quello che chiedi... in ogni caso per buttare qualcosa sul tavolo, valuta Gorenje, è la marca che comprerei io per rimanere sotto i 500€. Velocità regolabile, mille opzioni (tra cui il risciacquo aggiuntivo), temperatura regolabile, ottima cura costruttiva e via dicendo. Modificato: 7 ottobre 2013 da DJ_Gabriele
Simosimo2013 Inserita: 7 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 (modificato) Wow...Mai sentita! Da dove arriva? Affidabilità? Io pensavo a sto punto di stare su una AEG giusto x (=per) continuare la tradizione di famiglia! Tra l'altro in famiglia siamo in 3, tra poco in 4 e (chiedo a voi) forse una 6 kg basterebbe? Modificato: 8 ottobre 2013 da Fulvio Persano
DJ_Gabriele Inserita: 7 ottobre 2013 Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 Guarda, a casa mia siamo sempre stati in 4 e la macchina da 5 kg basta e avanza, basta metterci 5 kg veri di bucato dentro e non 5 bucati da un kg l'uno. Gorenje è a mio avviso meglio di Electrolux (come i suoi marchi AEG, REX, Zoppas, ecc) sotto ogni aspetto. Affidabili e preformanti, sono prodotte in Slovenia
Diomede Corso Inserita: 7 ottobre 2013 Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 Simosimo... facciamo un discorso dall'inizio Intanto se sei sul foum è perchè quello che hai sentito finora, non ti ha convinto... e vedrai che qui forse sarà anche peggio!!! Nel senso che le voci che sentirai saranno ancora di più e non è detto che tu ne esca con le idee chiare ma. sarà compito del forum comunque metterti in guarda dalle tante insidie... Per prima cosa... MAI fare marchi, e infatti già vedo che elenchi delle caratteristiche, ma del resto come dice Gabriele... dette così, vai lì, chiudi gli occhi, punti il dito... e ne trovi a mucchi di macchine così. Lascia stare le tradizioni di famiglia... gente che ha comprato macchine a coppia... una va l'altra e morta! Figurati... stesso modello, stessa marca...stesso tutto e poi!? Immagina se l'AEG che avete magari di 30-40 anni fa è come quelle di adesso... ma per carità!! Il discorso dei 5-6-7Kg è semplice: quando in famiglia si era un botto, si campava con una lavatrice da 5Kg e non è mai morto nessuno... ora tutti da 11-12-13-15. ecc e poi ci lavano 2 stracci e vogliono che non salti per la stanza... semmai, se uno ha tanto da lavare, meglio farsi una seconda lavatrice ma 5-6Kg va bene oltre... sono solo specchietti per le allodole... Io ho un solo consiglio: A CARICA DALL'ALTO!
Simosimo2013 Inserita: 8 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2013 (modificato) Grazie Gabriele! Rumorosità? Dove le posso trovare? Le fanno anche in classe più alta della A+? Diomede, come in tutti i tuoi commenti che ho letto sei stato preciso e puntuale! Mi permetto un appunto: perché carica dall'alto? Le avevo scartate in partenza x (=per) la fatica di togliere i panni bagnati dal dentro, visti i problemi di schiena miei e della mia compagna... A meno che non abbiano implementato una qualche diavoleria x (=per) cui il cestello si solleva da solo! Modificato: 8 ottobre 2013 da Fulvio Persano
mighell Inserita: 8 ottobre 2013 Segnala Inserita: 8 ottobre 2013 Le AEG attuali non sono malaccio, io ho la 8 kg, l'unico difetto è che in centrifuga dai 1000 giri in su diventa un elicottero, ma del resto lava e risciacqua ( fino a 5 risciacqui selezionabili) davvero molto bene, le temperature si possono selezionare quelle che vogliono ( mancano i 70 e gli 80,ma quando mai sono stati utilizzati..), e poi ha un'infinità di programmi. Ma si va sopra i 500.. Le cariche dall'alto sono una buona idea, zero vibrazioni, e cuscinetti semplici da riparare, ma del resto non mi hanno mai convinto più di tanto, questo però è un parere personale, non un dato di fatto.
Steno66 Inserita: 8 ottobre 2013 Segnala Inserita: 8 ottobre 2013 Grazie Gabriele! Rumorosità? Dove le posso trovare? Le fanno anche in classe più alta della A+? Diomede, come in tutti i tuoi commenti che ho letto sei stato preciso e puntuale! Mi permetto un appunto: perché carica dall'alto? Le avevo scartate in partenza x la fatica di togliere i panni bagnati dal dentro, visti i problemi di schiena miei e della mia compagna... A meno che non abbiano implementato una qualche diavoleria x cui il cestello si solleva da solo!Ciao, venerdì scorso la mia lavatrice (Ariston-mod. Margherita ) dopo 11 anni è deceduta, motore andato. Mai avuto problemi, credo di ritenermi soddisfatto, il mio fine settimana l'ho passato in vari centri commerciali per vedere cosa offriva il mercato ed oggi pomeriggio ho fatto la mia scelta, ho preso una Electrolux Rex, non mi ha consigliato nessuno, ho superato di poco 500 euro optando per la migliore classe energetica, e motore inverter. Quindi il mio consiglio, fatti un giro, ascolta ma poi compra secondo le tue reali esigenze, anche perché secondo me sugli elettrodomestici in generale si va a fortuna. Io ad esempio sulle lavatrici Ariston ho sempre letto nel forum giudizi negativi nella maggior parte delle volte, io invece non ho mai avuto problemi, forse la mia Ariston è durata poco (11 anni) o molto, non lo so, ma non ho mai avuto problemi!
Simosimo2013 Inserita: 8 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2013 (modificato) Effettivamente il nostro primo passo era stato proprio quello di iniziare a girare x (=per) centri commerciali e guardare e farci consigliare... Puntavano tutti sulla samsung, anche se noi eravamo partiti con le marche più "classiche"..! Modificato: 8 ottobre 2013 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 8 ottobre 2013 Segnala Inserita: 8 ottobre 2013 Ciao simosimo e benvenuto. Ti ricordo che il Regolamento al punto j vieta esplicitamente di usare abbreviazioni tipo sms nello scrivere. j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua Grazie.
Diomede Corso Inserita: 8 ottobre 2013 Segnala Inserita: 8 ottobre 2013 La GDO punta sul prodotto del momento per etica... e per interessi ma questo è un altro discorso. La carica dall'alto ... quando mai tiri fuori i panni da una lavatrice così bagnati da non riuscire a sollevarli da lì dentro!? Sono pregiudizi... oggi si centrifuga ad almeno 1000-1400 giri... praticamente sono appena umidi e poi le macchine attuali fanno anche lo srotolamento post-centrifuga (dunque niente attorcigliamenti) e ricorda che per quanto grandi siano gli oblò li la roba struscia sempre sulla gomma.. mentre nella dall-alto la bocca del cestello è di metallo/plastica...decisamente meno attrito!!! Lavi con due fondi, come con due mani, la roba non si appallottola, non scappa il calzino e i cuscinetti li cambi sempre! Un piano di appoggio a lato... (ad esempio l'asciugatrice!) e voilà... la soluzione più ergonomica in assoluto! Gli americani sono mica scemi... da questo punto di vista! In questo caso rimarrei comunque su marche nazionali
Simosimo2013 Inserita: 9 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2013 Va bene Diomede, mi hai quasi convinto... Consigli su marche/modelli adatti alle mie esigenze? Io in questo ramo sono ancora più ignorante che nell'altro della carica frontale! Tornando invece alle Gorenje sono effettivamente prodotti interessanti, anche se li ho trovati soltanto inrete su siti che non mi ispirano molta fiducia. Non mi è chiaro peraltro per quale motivo chiamino le classi superiori alla A+ con altre denominazioni. Ultima domanda...Cos'è la GDO?
DJ_Gabriele Inserita: 9 ottobre 2013 Segnala Inserita: 9 ottobre 2013 (modificato) GDO: grande distribuzione organizzata Quanto a Gorenje li puoi anche chiamare al telefono e chiedere quale negozio reale venda i loro prodotti vicino a casa tua Per le classi enegertiche invece ogni "+" corrisponde ad un 10% in meno rispetto alla classe A (A-30% = A + + + ) Modificato: 9 ottobre 2013 da DJ_Gabriele
LB81 Inserita: 10 ottobre 2013 Segnala Inserita: 10 ottobre 2013 (modificato) io invece non ho mai avuto problemi, forse la mia Ariston è durata poco (11 anni) A me è durata quasi 25 anni e potevo ripararla con meno di 100 € di spesa (si era rotto il temporizzatore), ma ho preferito prendere una lavatrice nuova. Ho abbandonato i prodotti commerciali e acquisto esclusivamente elettrodomestici professionali con alimentazione trifase, eventualmente usati per contenere i costi. Ho visto delle industriali da 11 kg usate ma praticamente nuove, con 2000 € ve le portate a casa e dureranno almeno 40 anni! Modificato: 10 ottobre 2013 da LB81
DJ_Gabriele Inserita: 10 ottobre 2013 Segnala Inserita: 10 ottobre 2013 Beh, ottima scelta ma non è alla portata di tutti e neppure tutti vogliono qualcosa del genere per le modifiche impiantistiche che comporterebbe! (Del resto molti fanno il discorso 10 lavatrici da 200€ o una da 2000€ ... ) La tua vecchia Ariston spero che tu la abbia donata a qualcuno con una riparazione del genere io la avrei tenuta! La mia lavasciuga di 28 anni fa mi da ancora le migliori soddisfazioni! (Nonostante consumi il doppio delle famigerate classi A+++++++++)
LB81 Inserita: 10 ottobre 2013 Segnala Inserita: 10 ottobre 2013 L'avrei regalata volentieri, ma non ho neanche chiesto ai vicini.. mi è bastato guardare quante lavatrici buttano via perchè semplicemente "vecchie" (ma funzionanti). Almeno ho smontato il motore per regalarlo ad un amico che ne ha ricavato un passapomodori
Diomede Corso Inserita: 10 ottobre 2013 Segnala Inserita: 10 ottobre 2013 Steso stamattina... comunissima lavatrice domestica in funzione dal 1962... 51 anni, 220Volt, 50Hz... 0 manutenzione e soddisfazioni enormi! è solo una questione culturale... quando il consumatore medio italiano muterà le sue abitudini d'acquisto rivolgendosi di nuovo a prodotti di alta gamma perchè intesi come di maggiore qualità e più durevoli rispetto alle baracchine... forse, ma dico forse, la produzione si riattiverà in quel senso e cioè a rifare quei prodotti, italiani, validi che io... modestamente... ancora trovo in giro!!!!
Simosimo2013 Inserita: 13 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 Eccomi tornato dopo qualche giro in più! Ho trovato queste due: Candy gc106-1d Whirlpool dlc6010 Cosa ne dite? Potrebbero andare? La carica dall'alto l'abbiamo definitivamente esclusa, anche perchè la mia compagna diciamo che non è altissima e facendo qualche prova nei centri commerciali ci siamo accortiche fa molta fatica ad arrivare in fondo..!
DJ_Gabriele Inserita: 14 ottobre 2013 Segnala Inserita: 14 ottobre 2013 Sinceramente io non comprerei mai e poi mai Whirlpool per una marea di motivi che ho già indicato diffusamente sul forum. Candy invece la considero una delle marche migliori per quanto riguarda i risultati di lavaggio. In ogni caso difficilmente troverai sul forum un "compra questa marca e questo modello" se non si ha la sicurezza di quello che stai cercando. (e mi sembra che tu non stia cercando qualcosa di particolare che un modello ha/non ha) Al massimo si risponde volentieri a richieste di consigli e suggerimenti!
croc81 Inserita: 16 ottobre 2013 Segnala Inserita: 16 ottobre 2013 Per esperienza personale lascia perdere la whirpool la dlc6010 ce l'ho da un anno e mezzo e mi trovo male difetti: rumorosa, ciclo cotone a 60 che dura 4 ore tonde tonde senza aggiunta di prelavaggio e risciacquo intensivo altrimenti aumenta di almeno mezz'ora, se invece aggiungo il tasto rapido, dura due ore e mezza e se inserisco extra risciacquo arriva quasi a tre ore. I risciacqui nel ciclo cotone vengono svolti quasi a secco e sono di norma due se aggiungi l'extra risciacquo passano a tre sempre a secco. Ciclo cotone 40 durata senza prelavaggio e extra risciacquo tre ore aggiungendo queste due opzioni arriva quasi a 4 ore, mentre il ciclo a 95 dura solo due ore, ma i risultati in tutti i cicli cotone sono pessimi meglio invece sintetici e delicati sia come lavaggio, durata e risciacqui comunque resta sempre una lavatrice che non acquisterei mai!! Ps. (questa Whirpool non l'ho scelta io ma il mio padrone di casa visto che a Roma vivo in un appartamento ammobiliato). Io ti consiglio Electrolux Rex mi son sempre trovato bene e se dovessi riacquistare un altra lavatrice prenderei solo una Rex a parte, Miele che però non è per le mie tasche.
Messaggi consigliati