Vai al contenuto
PLC Forum

Verifica Ai Logo 24Rc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei sapere se il logo 24RC (0BA6) possiede ingressi anologici, se si come individuarli.

Grazie a Tutti

Inserita:

Ciao, a leggere dai dati tecnici direi che non sono presenti ingressi analogici. Comunque su ogni logo, se presenti, sono indicati gli ingressi analogici nei pressi del display.

Inserita:

per CONGO6656..

Si.. i LOGO serie 0BA6 24RC ha n° 2 ingressi analogici 0-10v (più precisamente I7 come AI1 e I8 come AI2),

Il valore acquisito verrà campionato per poterlo elaborare con un valore che và da 0 a 1000

(es. 5 Vdc valore elaborato = 500; 3 Vdc valore elaborato = 300)

Se programmi in ladder:

utilizza il "contatto analogico" (ramo Costanti) ed in serie collega il blocco "amplificatore analogico"(ramo Analogico).

Se programmi con blocchi funzionali:

utilizza il "contatto analogico" (ramo Costanti/Analogico) ed in serie collega il blocco "amplificatore analogico"(ramo Analogico).

Nelle proprietà del blocco "amplificatore analogico", configuri i parametri che più ti occorrono, mantenendo impostato nella voce

"trasdutore" il parametro 0...10v.

buona programmazione...

Inserita:

scusate, Elettrix01 a ragione, velocemente ho letto i dati del modulo base 24o.

Devi aggiungere il modulo AM2 o cambiare logo con un 12/24rc

Inserita:

Grazie per le risposte, decidendo di acquistare il modulo di espansione AM2.

Però vorrei anche collegare una PT100 e 2 ingressi Analogici, il modulo AM2 RTD potrebbe fare al caso mio?

Non riesco a comprendere bene cosa può supportare il modulo AM2 RTD, sul datasheet riporta che possiede 2 AI e un ingresso PT100, ma dalla foto riesco solo a visualizzare 3 ingressi PT100.

Mi date lumi su questo mio problema?

GRAZIE

Inserita:

Logo AM2 RTD è per pt100 o pt1000. Se vuoi visualizzare degli ingressi analogici 0-10V o 4-20mA devi prendere il modulo di espansione LOGO AM2.

A questo punto ti consiglio di valutare l'acquisto, al posto di due moduli di espansione, di un logo 12/24 RC + un espansione per PT100

Inserita:

Grazie a tutti per le spiegazioni, credo che prendo solo l'espansione AM2 dato che già possiedo un 24RC, le sonde di temperatura le piloto tramite un comune termoregolatore.

Ciao