luxa8 Inserito: 8 ottobre 2013 Segnala Inserito: 8 ottobre 2013 Salve a tutti espongo subito il mio problema: Ho un Climatizzatore 12000 btu Zephir comprato da circa 3 anni. Ha funzionato perfettamente fino a quando mi ha abbandonato. Il condizionatore in aria fredda funziona perfettamente mentre in pompa di calore all'inizio non partiva poi dopo la sostituzione della sonda ntc sullo split è ripartito. il problema adesso è che fa aria calda per 10 minuti e poi il compressore esterno va in protezione e si ferma . Adesso chiedo a qualcuno di Voi esperto se esistono le sonde ntc anche nell'unità esterna e se si dove si trovano di preciso per poterle smontare e testare. Potrebbe essere una sonda ntc malfunzionante sul radiatore dell'unità esterna oppure un problema di pressioni dato che ho ricaricato il gas refrigerane, naturalmente con la procedura nel vuoto. Grazie in anticipo Luca
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 9 ottobre 2013 Segnala Inserita: 9 ottobre 2013 Pressioni/temperature di lavoro?
Erikle Inserita: 9 ottobre 2013 Segnala Inserita: 9 ottobre 2013 comunque si nell'unità esterna ci dovrebbero essere almeno altri 3 termistori..purtroppo spesso i cinesi una qualche "cinesata" la combinano per cinesata intendo che magari tutto è di discreto livello e poi ci mettono qualche cosa magari da niente di pessima qualità...che compromette il tutto...non limitandoci al settore clima di cinesata ne ho viste tante
simon1991 Inserita: 10 ottobre 2013 Segnala Inserita: 10 ottobre 2013 Ciao luxa Fai sapere anche di cosa si parla on-off o inverter ed il tipo di gas se on-off. Se inverter per trovare le sonde basta togliere il coperchio superiore e sulla pcb,troverai 3 connettori a 2 pin probabilmente vicini. Quella più facile è sicuramente della temperatura esterna all'ue. Comunque come ti diceva Mauro posta le pressioni e temperature ......meglio se in raffreddamento,almeno per capire se è un problema legato al gas.
Erikle Inserita: 10 ottobre 2013 Segnala Inserita: 10 ottobre 2013 se è on off nell'unità esterna potrebbe non esserci nessun termistore
trust75 Inserita: 5 agosto 2017 Segnala Inserita: 5 agosto 2017 Al momento ho il problema con uno Zephir ZIV12000 e ho il problema che unità esterna non parte,ho visto che sulla scheda madre non esce le tensioni in continua che alimentano le altre schede.Mi è venuto un dubbio e ho misurato le resistenze sulle tre sonde collegate.Sulle 2 sonde collegate nello stesso connettore a 4 ho rispettivamente 2500 e 2980 ohm,mentre l'altra a conettore unica 11290 a circa 35 gradi e +,questa sonda Exaust temp.sensor.Ho il problema su questa?
Fulvio Persano Inserita: 5 agosto 2017 Segnala Inserita: 5 agosto 2017 Ciao trust75. Forse non ti sei accorto che la discussione è vecchia di anni. Apri sempre una discussione solo tua, senza accodarti. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati