VALE45Y Inserito: 8 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2013 Ho un condizionatore Samsung inverter modello AQV12E. Dopo un temporale è comparso il seguente errore: E1 01. L'unità interna si accende regolarmente. Qualcuno è in grado di dirmi a quale guasto corrisponde questa sigla? Può essere sufficiente resettare la macchina (e nel qual caso come si fa?) o è necessario cambiare la scheda elettrica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 9 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 9 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2013 ciao, togli tensione, attendi 3 minuti, ridai tensione e accendi lo split con il telecomando. Controlla con il tester sulla morsettiera dell'unità esterna, contatti n1 e 2 se è presente la 220V . se noti che cè tensione ma dopo sette secondi va via, la sceda esterna e out diversamente se non ce tensione allora la pcb interna è out. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny67 Inserita: 14 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2013 Salve a tutti, una domanda: devo smontare un climatizzatore perfettamente funzionante, montato a spalla con le due unità,e sua tubatura originale, posso rimuoverlo chiudendo i rubinetti per poi rimontarlo tutto uguale nella mia abitazione senza perdere il gas? so che esiste una procedura di svuotamento ma non la conosco , mi aitate a capire i passaggi di svuotamento? Grazie a tutti, siete grandi Ancora una domanda, il pressostato della mia lavatrice Comfee, come faccio a capire se è bloccato, o altro? Devo agire con cautela sulla vite di registrazione? Oppure provo a escluderlo facendo un ponte di chiusura dei contatti per vedere se scompare dal display l'errore 11? Vi prego fatemi capire.Grazie......!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 15 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2013 Ciao Benny,benvenuto. Vorrei ricordarti che nel regolamento che hai sottoscritto (oltre alle FAQ) é scritto di creare una nuova discussione in modo che non si creino problemi nelle varie risposte che si sovrapporrebbero. Inoltre di non fare più di una richiesta ...... per lo stesso problema......che in questo tuo caso sarebbero da porre in due diversi forum. ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 15 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2013 so che esiste una procedura di svuotamento ma non la conosco , mi aitate a capire i passaggi di svuotamento? Ciao, è semplice.....vai prima sull'UE dove trovi 2 valvole attaccate ai 2 tubi.... se noti 1 di queste ha un altro tappo più piccolo rivolto verso il basso. I bocchettoni che servono per i tubi devi lasciarli stare come anche il tappo rivolto verso il basso,mentre devi togliere/svitare i 2 "tappi" laterali. Tolti questi all'interno di ogni valvola troverai dei bulloni a brucola da 5mm. Da spento dovrai avvitare quello corrispondente alla valvola senza il tappo rivolto in basso. Avvi in raffreddamento a 18°....da questo momento ad orologio calcoli 1 minuto 1/2 ,pronto sull'altra valvola ad avvitare appena finisce il tempo e dovrai spegnere immediatamente il clima. Chiuse le 2 valvole potrai svitare anche i bocchettoni dei tubi Più facile a farsi ,credimi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 15 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2013 condivido in pieno, più facile a farsi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati