Nickcampa Inserito: 15 aprile 2013 Segnala Inserito: 15 aprile 2013 Buon giorno a tutti Ho la necessità di mettere in comunicazione 10 logo 0BA7 con un S7-315 Nel manuale cè scritto questo: "Configurazione di rete massima per LOGO! 0BA7 LOGO! 0BA7 supporta la comunicazione SIMATIC S7 attraverso Ethernet TCP/IP a 10/100 Mbit/s. Un dispositivo LOGO! 0BA7 può supportare al massimo 8+1 connessioni di rete come indicato di seguito: • 8: 8 collegamenti di comunicazione S7 basati su TCP/IP con i seguenti dispositivi: ― Altri dispositivi LOGO! 0BA7 ― PLC SIMATIC S7 con funzionalità Ethernet ― Max. un SIMATIC HMI che supporta la comunicazione Ethernet con i PLC S7 collegati in rete • 1: max. un collegamento TCP/IP Ethernet tra un modulo base LOGO! e un PC su cui è installato LOGO!Soft Comfort V7.0 " Ma in questo forume alla discussine " Esempi Ufficiali per il logo" ho trovato questo "Esempio di comunicazione tra il LOGO ed un S7 300" Usando questo sistema "unspecified", sono sempre limitato agli 8+1 LOGO o posso arrivare a 10 e più? L'aplicazione richiede di avere un programma indipendente dentro il logo ma di ricevere anche dei comandi dal S7-300 via rete Grazie
elettrix01 Inserita: 15 aprile 2013 Segnala Inserita: 15 aprile 2013 Io penso che tu possa usare più di otto logo perchè per ogni logo tu progetti un'unica connessione di rete con la cpu s7-300. A questo punto il limite è dato dal numero massimo di connessioni che può gestire la cpu s7-300, non dal logo. Tieni presente che questa è una mia opinione e non ho mai provato
Livio Orsini Inserita: 15 aprile 2013 Segnala Inserita: 15 aprile 2013 Dipende anche dalla lunghezza dell'indirizzo da assegnare al LOGO. Se il logo ammettesse un codice a soli 3 bits, il limite è proprio otto, ovvere dall'indirzzo 0 all'indirizzo 7.
Nickcampa Inserita: 15 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2013 Livio scusa ma non capisco cosa intendi Nel logo devo mettere: indirizzo ip maschera di sottorete gateway (se richiesto) Cosa intendi per " Se il logo ammettesse un codice a soli 3 bits " Grazie
senio86 Inserita: 19 aprile 2013 Segnala Inserita: 19 aprile 2013 concordo con elettrix01........ dipende dal S7-300 quante connessioni può gestire contemporaneamente.
Nickcampa Inserita: 19 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2013 La CPU che pensavo di usare è questa 6ES7151-8AB01-0AB0 SIMATIC DP, IM151-8 PN/DP CPU PER ET200S, MEMORIA DI LAVORO 192 KB, INTERF. PROFINET INTEGR. (CON 3 PORTE RJ45) COME IO CONTROLER, SENZA BATTERIA NECESSARIA MMC Dai dati tecnici della rete non capisco però quante connessioni può supportare. Dicono: Numero di IO-Device collegabili in totale, max. 128 e poi Numero di IO-Device collegabili per tool, max. 8 Cosa vuol dire?
Messaggi consigliati