Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sony Mod.kdl40Ex521

Messaggi consigliati

alfatechnologic
Inserito:

Salve, sono nuovo del forum, ho in riparazione un tv sony KDL40ex521

questo tv a causa di un forte temporale si e' spento e il led davanti lampeggia 6 volte

da una ricerca ho letto che il codice di errore riguarda la parte dell' inverter.

IC6702

smontato il coperchio mi mette in opera per individuare il componente guasto e mi accorgo che l'integrato dell'inverter (cxd9969ap) e' in corto,

ma piu' vicino scopro una piccola sfiammata, controllo e vedo una resistenza smd bruciacchiata ovviamente non si legge piu' il valore, la dissaldo e la misuro con il tester (aperta) chiedo a tutti del forum se e' reperibile lo schema, la posizione della R.6723

RINGRAZIO TUTTI VOI

alfatechnologic
Inserita:

grazie mille per l'aiuto, ma in questo manuale ho trovato solo schemi a blocchi e no quello elettrico dell'alimentatore.

domani faro' un tentativo e chiamo la sony di lucca dove ho lavorato un po di anni fa (sperando che si ricordano di me) ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in quasi nessuno dei SM c'è lo schema dell'alimentatore ,dell'inverter e della T-con,tutt'al più quello della main board,spesso inutile

alfatechnologic
Inserita:

ciao riccardo,

e' vero ma nel SM del 32"e 37" di questo modello ho trovato lo schema elettrico dell'alimentatore quasi simile ma non mi aiuta.

ho scaricato una foto dell'alimentatore che si vede benino e forse la R6723 dovrebbe essere 0 fa da ponte.