inconsapevole Inserito: 9 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2013 Salve a tutti, Sto cercando di riparare un robot navibot della samsung, il robottino aspirapolvere, sono un neofita completo. Quello che ho fatto per ora è individuare la batteria non più funzionante, e quindi va sostituita. Nel frattempo pensavo se si potesse modificare in qualche modo il circuito e con quali batteria poterlo replicare. Vi espongo l'idea, la batteria esistente è formata da 12 batterie (simili a quelle delle torce) chiuse in un involucro e collegate fra loro (- al +). All'ottava batteria nel polo negativo c'è un KLIXON 250V/7A YS11A80A-C7 K0AB, che credo serva a proteggere dal troppo calore delle batterie, ma non saprei come di preciso. Il totale delle batterie creano un 14,4 V e 2 Ah, ma non conosco le singole pile anche se credo basti dividere i valori, può essere? Ora quali batterie mi servono per ricreare il circuito? Se volessi potenziarla potrei aumentare gli Ah della batteria finale o questo potrebbe comportare il danneggiamento del robottino? Poi questo robottino ha un problema fastidioso, lasciandolo sotto carica dopo un po' si scarica completamente e facendolo partire si spegne. Come si può far in modo che a carica completa la batteria non si scarichi nuovamente? Grazie per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 9 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2013 (modificato) questo robottino ha un problema fastidioso, lasciandolo sotto carica dopo un po' si scarica completamente e facendolo partire si spegne Potrebbe essere semplicemente un guasto, sarebbe troppo complesso modificare un circuito senza schema elettrico. La garanzia e' scaduta ? Perche vuoi per forza apportare delle modifiche ? Modificato: 9 ottobre 2013 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...