wlucciola Inserito: 16 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2013 Un saluto a tutti voi, il mio problema ė che devo progettare alcune pagine di supervisione con wincc v11 professional nel tia portal pro v11 da implementare su un Pc di supervisione il quale ė in comunicazione con un plc 1200 . Con i pannelli hmi non ho avuto mai problemi ma in questo caso non riesco a costruire la rete LAN per la comunicazione. Io ho scelto dal lato Pcf il ru rime wincc ( non so se ho fatto bene) dal quale non vedo nessuna porta per collegare la LAN . Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2013 Ciao Se ricordo bene , se ghai scelto come hmi un pc con runtime inserendo stazione pc dovrai aggiungere una scheda ethernet per la comunicazione, e collegarla alla sottorete. Spero di esserti stato utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wlucciola Inserita: 19 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2013 Hai perfettamente ragione. Funziona grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati