Sabatino2989 Inserito: 9 ottobre 2013 Segnala Inserito: 9 ottobre 2013 Salve a tutti amici.. Dovrei riparare il suddetto modello che improvvisamente ha iniziato a dare i numeri... Cambia canale,sorgente entra ed esce dal menu da sola.. Anche spegnendola si riaccende... Leggendo nel forum ho provato anche a staccare la tastiera laterale o a togliere le pile dal telecomando ma senza nessun risultato...Chi sa darmi qualche altra dritta sul problema? Potrebbe essere la scheda madre^ Grazie a tutti voi per l'aiuto sempre prezioso...
enricopedro Inserita: 9 ottobre 2013 Segnala Inserita: 9 ottobre 2013 prima cosa prova a scollegare la tastiera e già che lo apri controlla anche se ci fossero elettrlitici rigonfiati. potrebbe come dici essere la main.. ma te la caverai con una tastiera nuova ripararla perderesti solo tempo a volte vanno in perdita i pulsanti ma molto spesse vanno in perdita microndensatori piccolissimi-
Fulvio Persano Inserita: 9 ottobre 2013 Segnala Inserita: 9 ottobre 2013 Ciao. Sembra che abbia già provato.... Leggendo nel forum ho provato anche a staccare la tastiera laterale o a togliere le pile dal telecomando ma senza nessun risultato
Sabatino2989 Inserita: 9 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2013 La tastiera è stata la prima cosa che ho abolito,mentre ora ho controllato anche gli elettrolitici ma ad occhio di gonfi non ce ne sono... Ho provato a riscaldare con il phon ma il difetto persiste..
Fulvio Persano Inserita: 9 ottobre 2013 Segnala Inserita: 9 ottobre 2013 (modificato) Ciao. mentre ora ho controllato anche gli elettrolitici ma ad occhio di gonfi non ce ne sono. Ovvio che non possiamo sempre dare la colpa agli elettrolitici..... Probabile un componente sulla Main...... La main è questa? Potresti provare a fargli fare un "reballing",ma solo da personale super esperto,perchè spesso a causare quel difetto è la memoria DDR SDRAM. Modificato: 9 ottobre 2013 da Fulvio Persano
Sabatino2989 Inserita: 9 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2013 Grazie Fulvio.. Ti confermo che la main è quella in foto.. Ho letto la parte relativa la reballing ed è una cosa da personale più che "super-esperto"...Secondo te uma main usata o rigenerata si trova? Il cliente non vuole spendere una cifra elevata poichè dice che il tv ha già 9 anni...
Fulvio Persano Inserita: 10 ottobre 2013 Segnala Inserita: 10 ottobre 2013 Ciao. Secondo te uma main usata o rigenerata si trova? Penso di si,magari sulla "baia"...... Qui,per esempio, te la tirano dietro..... 30 Sterline,IVA inclusa (usata) Qui, un po' di più....
enricopedro Inserita: 12 ottobre 2013 Segnala Inserita: 12 ottobre 2013 la cosa migliore e quella suggerita da Fulvio, ne ho comprate diverse di usate in UK per ora senza sorprese. Ma...Ogni tanto mi scappa qualche idea strana. Ideazze strane: 1-Una bella lavazzata sotto e sopra della scheda madre con alcool isopropilico....e spazzolino da denti. 2-Se la scheda avesse qualche momento di tranquillità, un reset di fabbrica o reset di memoria e successiva sintonia con pochi canali ... non e' che e' impallata per i troppi dati.... 3-togliere dallo stampato, per prova, il ricevitore IR del telecomando. 4-controllare i vari livelli di tensione se corretti e con oscilloscopio se privi di ripple o disturbi. 5-monitorare con oscilloscopio i valori di tensione alle line dati tastiera. provare a togliere sulla scheda madre, se ci sono dei microcondensatori sulle linee dati che portano al connettore tastiera. 6-Accendere un cero a Sant'Antonio da Padova aiuta sempre, eccome che aiuta. Infine , spero avrai provato a cambiargli di posto, un caso analogo di capricci, solo a casa del cliente, era dovuto ad un guasto interno al circuito di ricarica SW di una lampada di emergenza Beg..lli , i disturbi erano visibili sulla sinusoide, tutta frastagliata del 230 V e si propagavano lungo la rete.
Messaggi consigliati