elbimbo Inserito: 10 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2013 ciao volevo un aiuto per poter riparare questo micro radio che non si accende piu' ho fatto questi controlli fino consentono le mie capacita', l'alimentazione ai capi del grosso condensatore escono 17 volt poi c'e' un transistor 7808 da dove escono 8. v .del resto non so andare avanti.quale misurazioni posso fare . grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2013 il 7808 non è un transistor ma un IC regolatore di tensione a 8V. Senza schema è difficile darti delle dritte mirate,ma solo generiche. Controlla se arriva l'alimentazione al processore che comanda l'accensione se l'interruttore è di tipo elettronico,dopodichè dovresti rintracciare il componente che fa da interruttore,in genere un transistor. Vista l'infima qualità di quei congegni è comunque più facile aggravare la situazione che risolverla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elbimbo Inserita: 10 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2013 grazie Riccardo sempre tempestivo nei tuo consigli vedro cosa posso fare ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati