Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc-26Sb25E Accendi-Spegni Di Continuo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve il tv in questione mi e arrivato in laboratorio col difetto dell'accendi e spegni di continuo alle volte rimaneva acceso ma appena cambiavo dal telecomando oppure alzavo il volume insomma qualunque tasto premevo si spegneva e faceva acc.-spe.

Quindi l'ho aperto e sostituito sw stand-by sulla pulsantiera, ma appena riaccendevo di nuovo solito problema, ho controllato la basetta degli sw (pulsantire) ed era tutto ok, ho provato ha rimontare la basetta senza lo sweech (stand-by) e mi faceva ancora lo stesso problema.

Quindi convinto che il problema non era l'sw ho staccato i 2 condensatori smd che schermano gli sweech a massa ed il problema e svanito ma per poco, perchè stamane dopo 7 ore accesa e ricomparso per una mezzoretta e poi e svanito di nuovo, con un nuovo problema che non vuole andare in stand-by ne da tastiera ne da telecomando però cambia alza volume e tutto il resto che cosa mi consigliate?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

sostituito sw stand-by sulla pulsantiera

:o cosa sarebbe sw, una Station Wagon ?

Forse il pulsante on-off.

Per favore,non usare abbreviazioni (oltretutto vietate dal Regolamento).

Grazie.

Inserita:

Ciao,

Caro Fulvio SW sta per sweech ed e la sigla di tutti gli sweech montati in tutti i tipi di telaio del mondo sia (N/A) normalmente aperto che (N/C) normalmente chiuso, sul fianco sopra sotto al centro trovi scritto serigrafato SW non pensavo stessi trasgredendo le regole trasportando la serigrafia sul testo ! comunque chiedo scusa se sono stato poco chiaro in fin di bene.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sweech? :huh: forse intendevi switch :whistling:

Inserita:

ok va bene errore grammaticale convinto che si scriveva sweech anzichè switch...

Ritornando in tema avete mai riscontrato un problema simile in altri tv?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse ci sono altri condensatori smd in perdita sulla main.

Non ho trovato il SM per seguire il percorso dei comandi verso il processore,cerco meglio

Inserita:

ok grazie Riccardo nel frattempo vediamo se io riesco a seguire le piste ma senza lo schema la vedo brutta...

Inserita:

ultimi aggiornamenti, mi correggo sul tipo di difetto che mi da il tv dopo la sustituzione dello switch power e l'abolimento dei 2 condensatori smd per schermare gli switch in perdita sulla basetta tasti...

A prescindere che mi stranizza lo strano scoppiettio seguito da baiore di luce all'accensione del tv, che proviene da un diodo sembra zener di vetro, oppure sembra una ntc.

Dopo un paio d'ore acceso appena riscalda il tv comincia ad accendersi e spegnersi circa 5 o 7 volte ( led verde led spento ) e poi ritorna a funzionare normalmente ora mi chiedo possibile anche alimentazione?

Inserita: (modificato)

Il componente e siglato SG901 ,

Ma poi scusami Riccardo sai dove posso reperire lo schema del telaio? Sharp europe large 715T3251-4 (WK:830)

Modificato: da kekkotec
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo non riesco a trovare uno straccio di SM di questo TV,anche se adesso sono col pc di riserva (netbook) e non ho molti siti di schemari tra i preferiti.

Inserita:

Riccardo senza rendermi conto stavo smanettando proprio sullo stesso sito che mi hai appena consigliato, comunque ho trovato un pdf con tutto il service e tutti gli schemi di questo tv però mi riporta delle sigle sui componenti e non i valori tipo :

C024 = A1

C023 = A1

questi sono sulla basetta tasti laterali

C398 = C1

C397 = C1

questo sono hai piedi dell connettore sulla mainboard

Che significano queste sigle? su tutto il manuale non mi riporta i valori corrispondenti...

• 4 weeks later...
Inserita:

risolto! ho preso la basetta tasti e l'ho gettata nel cesso :superlol:

era la basetta tasti che mi perdeva a massa perchè priva di componenti e di switch mi faceva il difetto anche dopo averla pulita con diversi solventi grazie ancora per il vostro aiuto