nik86 Inserito: 10 ottobre 2013 Segnala Inserito: 10 ottobre 2013 Buon giorno amici del forum, vorrei porvi una domanda ,mi è stata regalata una pompa del vuoto Modello mgf 25l composta da : 1 pompa 1 frusta tubo giallo 2 fruste rosse con rubinetto 2 fruste blu con rubinetto 1 Gruppo manometrico 4 vie (con scritto -0.1; 0: 0.5; 1;1.5; ecc) 1 Gruppo manometrico 4 vie (con 5 scale R 135A; R404A; R22; R407C) ora vorrei provare a fare un vuoto su un climatizzatore nuovo appena installato, (preciso che la valvola del gas è ancora chiusa) chi mi spiega passo passo quale frusta devo usare quale gruppo manometrico devo usare ecc ecc?? il climatizzatore installato è un inverter 9000 btu..
simon1991 Inserita: 11 ottobre 2013 Segnala Inserita: 11 ottobre 2013 (modificato) Ciao nik è semplice......utilizzi il gruppo come dici da -0,1-0-1 etc....osservandolo frontalmente al raccordo più a sx attacchi la frusta blu che hai detto di avere il rubinetto e colleghi al raccordo della valvola 3 vie del clima,al secondo partendo da questo attacchi la frusta gialla che a sua volta collegherà la pompa vuoto. Ovvio una volta collegato apri il rubinetto a sx del manometro e della frusta avviando la pompa....l'altro rubinetto del manometro deve essere chiuso. Per fare un buon vuoto almeno 20-30 minuti dipende anche quant'è lunga la linea. Modificato: 11 ottobre 2013 da simon1991
Messaggi consigliati