steo1367 Inserito: 10 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2013 Il tv si presenta completamente spento.L'ho aperto ed ho trovato il fusibile interrotto.Da una prima analisi ho trovato il mosfet canale n siglato 13NM60N in corto circuito.Di seguito ho riportato il datasheet del componente. http://www.datasheetdir.com/13NM60N+download Con che cosa posso sostituirlo?E' quale potrebbe essere la causa che ha mandato il mosfet in corto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 10 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2013 Posso sostituire il mosfet con questo: TK10A60D .Solo che questo mosfet è da 10a anzichè 11a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2013 Ciao. Con che cosa posso sostituirlo? E' quale potrebbe essere la causa che ha mandato il mosfet in corto? Penso che vada bene ugualmente. Le cause possono essere più di una,a cominciare dall'integrato regolatore,ad una saldatura fredda,al condensatore ceramico,ecc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 13 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2013 Ho trovato questo che penso che vada ancora meglio.Cosa ne pensate: http://www.farnell.com/datasheets/1718569.pdf Comunque ora devo anche dissaldare e rimisurare una resistenza siglata 5w R1K che penso indicare una resistenza da 5 w 1kohm che mi da corto montata sul circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2013 Ciao. Comunque ora devo anche dissaldare e rimisurare una resistenza siglata 5w R1K che penso indicare una resistenza da 5 w 1kohm che mi da corto Il valore credo sia giusto,ma non può "dare corto",al massimo si interrompe. Controlla anche altro,in particolare il ponte diodi,condensatori,integrato regolatore,ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 14 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2013 Il ponte lo dissaldato e controllato in prova diodi è sembra a posto.il regolatore fan7530 l'ho ordinato per sicurezza male che vada mi rimane.Il problema è che fino a quando non mi arriva il mosfet sono fermo a meno che non provo a montare quello da 10 a riportato nel post precente fino a che non mi arriva l'alro.Posso provare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 18 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2013 Ho sostituito il fusibile da 5a 250v e montato al posto del mosfet 13NM60N da 11A con TK10A60D da 10a ed il tv si è acceso e sembra funzionare correttamente. Secondo voi posso ritenere chiusa la riparazione o mi conviene controllare ancora qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2013 tienilo in bruciatura per un giorno e poi metti la soluzione in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 18 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2013 Allora provo a tenerlo acceso fino a domani e se tutto funziona correttamente consegno il tv e posto la soluzione in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 19 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2013 Dopo circa 20 ore di cucinatura il tv funziona corretamente.Posto in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati