Lorenzo-53 Inserito: 10 ottobre 2013 Segnala Inserito: 10 ottobre 2013 Ecco una cosa che da profano non capisco e cerco una spiegazione ( semplice mi raccomando ) in un impianto condominiale perché c'é un differenziale nel quadro sotto il contatore e un differenziale nel quadro dentro l'appartamento ? uno non sarebbe sufficiente? anzi non sarebbe meglio dei bei cavi che vanno dal contatore all'appartamento e poi dividere ? e la cantina ? e il box ? sono sempre dei locali ma al massimo ci montano una presa e l' interruttore della luce grazie
remo williams Inserita: 10 ottobre 2013 Segnala Inserita: 10 ottobre 2013 In povhe parole,per far si che tu,non debba scendere le scale in caso di dispetsione verso terra nel tuo impianto. E,nel caso,il montabte che arriva in casa tua,non garantisca una buona protezione verso i contatti indiretti. Abbastanza comprensibile?
Riccy Inserita: 10 ottobre 2013 Segnala Inserita: 10 ottobre 2013 Quoto, soprattutto è obbligo proteggere con differenziale tratti di cavo in cui non si garantisca il doppio isolamento... Solitamente poi i differenziali che sono installati sono diversi, nel sottocontatore ci sarà un differenziale selettivo (si spera)
opeletta Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 e la cantina ? e il box ? Esattamente........da dove sono alimentati?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora