multimetro81 Inserito: 10 ottobre 2013 Segnala Inserito: 10 ottobre 2013 Salve ieri ho postato un problema su questo tipo di tvc ,oggi me ne entrato unaltro uguale, vi spiego il problema lo accendo e compaiono delle strisce colorate blu , rosso e verde, verso il basso e dopo un po si spegne , non capisco se e un problema di colori o di verticale
multimetro81 Inserita: 13 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 ho cambiato di tutto dal trasf. condensatori scheda che attaccata al cinescopio ,transistor verticale,
Fulvio Persano Inserita: 13 ottobre 2013 Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 Ciao. Magari un foto renderebbe più chiaro il problema.
AndreA. Inserita: 13 ottobre 2013 Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 ...da quanto ho potuto capire, penso che sia il verticale ad essere guasto, verticale che spesso si guasta per usura ma ancor più spesso per una scarica del cinescopio.
multimetro81 Inserita: 13 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 (modificato) Vi spiego ho cambiato anche i transistor del verticale anche se erano buoni ma niente. Ho provato addirittura cn (=con) unaltro cinescopio cn (=con) giogo ma niente stesso problema. .. Modificato: 13 ottobre 2013 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 13 ottobre 2013 Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 Ciao. Ma l'alimentazione al circuito verticale è presente e corretta o no?
sx3me Inserita: 14 ottobre 2013 Segnala Inserita: 14 ottobre 2013 ho cambiato di tutto dal trasf. condensatori scheda che attaccata al cinescopio ,transistor verticale, non è che confondiamo verticale con orizzontale?!?
il mago Inserita: 14 ottobre 2013 Segnala Inserita: 14 ottobre 2013 Ciao il telaio L04EAA da non confondere poi per il resto se non hai l'interfaccia compair e un po' un problema trovare l'errore . L'unica cosa che ora mi ricordo ,controlla le resistenze da basso valore attorno l'eat
multimetro81 Inserita: 22 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 ho trovato il problemaa, un diodo smd in corto , non avendo lo schema non saprei il valore esatto, ne ho provato qualcuno il televisore si vede ma in sottofondo le strisce colorate si vedono , penso ci vorra' qualche diodo veloce..
multimetro81 Inserita: 22 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 il diodo e sulla posizione 6457
multimetro81 Inserita: 23 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 Per caso avete lo schema?
multimetro81 Inserita: 26 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2013 Grazie ... problema risolto sostituito diodo e condensatore elettrolitico.. tutto funziona regolarmente
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2013 Segnala Inserita: 26 ottobre 2013 soluzione dettagliata in guasti risolti,please
Delta S4 Inserita: 26 ottobre 2013 Segnala Inserita: 26 ottobre 2013 Salve. problema risolto sostituito diodo e condensatore elettrolitico. Come suggerito dal moderatore Ottaviucci,sarebbe gentile da parte tua,se ci postassi le relative posizioni serigrafiche,affinchè possa essere d'aiuto ad altri utenti.
Messaggi consigliati