Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28Pt4418/01- Compaiono Delle Strisce Colorate Blu , Rosso E Verde, Verso Il Basso E Dopo Un Po Si Spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ieri ho postato un problema su questo tipo di tvc ,oggi me ne entrato unaltro uguale, vi spiego il problema lo accendo e compaiono delle strisce colorate blu , rosso e verde, verso il basso e dopo un po si spegne , non capisco se e un problema di colori o di verticale

Inserita:

ho cambiato di tutto dal trasf. condensatori scheda che attaccata al cinescopio ,transistor verticale,

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Magari un foto renderebbe più chiaro il problema. :smile:

Inserita:

...da quanto ho potuto capire, penso che sia il verticale ad essere guasto, verticale che spesso si guasta per usura ma ancor più spesso per una scarica del cinescopio. ;)

Inserita: (modificato)

Vi spiego ho cambiato anche i transistor del verticale anche se erano buoni ma niente. Ho provato addirittura cn (=con) unaltro cinescopio cn (=con) giogo ma niente stesso problema. ..

Modificato: da Fulvio Persano
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ma l'alimentazione al circuito verticale è presente e corretta o no?

Inserita:
ho cambiato di tutto dal trasf. condensatori scheda che attaccata al cinescopio ,transistor verticale,

non è che confondiamo verticale con orizzontale?!?

Inserita:

Ciao il telaio L04EAA da non confondere

poi per il resto se non hai l'interfaccia compair e un po' un problema trovare l'errore .
L'unica cosa che ora mi ricordo ,controlla le resistenze da basso valore attorno l'eat
  • 2 weeks later...
Inserita:

ho trovato il problemaa, un diodo smd in corto , non avendo lo schema non saprei il valore esatto, ne ho provato qualcuno il televisore si vede ma in sottofondo le strisce colorate si vedono , penso ci vorra' qualche diodo veloce..

Inserita:

Grazie ... problema risolto sostituito diodo e condensatore elettrolitico.. tutto funziona regolarmente

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

soluzione dettagliata in guasti risolti,please

Inserita:

Salve.

problema risolto sostituito diodo e condensatore elettrolitico.

Come suggerito dal moderatore Ottaviucci,sarebbe gentile da parte tua,se ci postassi le relative posizioni serigrafiche,affinchè possa essere d'aiuto ad altri utenti. :thumb_yello: