Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Componente J97C

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sto riparando un televisore da 7 pollici, ed ho trovato bruciato un componente siglato j 97 c a sei terminali prima della J c'è un'altra sigla che non riesco a decifrare perchè l'angolo del componente è spaccato, però credo che si tratti di una "T" o di "1".

qualcuno può gentilmente dirmi se esiste un'equivalente e dove posso reperirlo, e se possibile trovare il datascheets.

Grazie

Inserita:

Devi cercare di essere preciso sulla sigla, ci sono troppe corrispondenze, per esempio vedi: 1J, TJ, IJ, t1J etc., ma con quelle sigle poi ci sono diversi componenti per ognuna, magari se posti una foto a fuoco e ben visibile aiuta a capire meglio di cosa si tratta...

Modello TV che forse salta fuori lo schema???

Inserita:

modello tv, magari!!!!! dietro la targhetta c'è scritto soltanto "tv BT7000", si tratta di una tv cinese, su google immagini ho trovato la foto dell'intera scheda:

http://monitor.espec.ws/section31/topic216135.html

la scocca è diversa ma la main board è identica.

domani posto la foto del componente, per adesso grazie ;)

Inserita:

Impossibile risalire al componente con questa risoluzione, io volevo che le scritte fossero leggibili, o posti qualcosa di meglio o lascia perdere, ci sono parecchie corrispondenze con quel package e tutte o quasi differenti come tipologia, da Operazionali a LDO, da MOSFETs ad Array di Diodi, da Transistor a Voltage Reset per micro etc...

Non penso che vorrai acquistarli e provarli tutti per vedere quale funziona meglio, quindi bisogna sperare che altri abbiano quel modello di TV e che ti suggeriscano il componente esatto...

Inserita:

hai ragione ma non riesco a fare una foto più a fuoco.

il componente comunque nel tv ha la funzione di alimentare i led del pannello lcd.

Inserita:

In quel package con 1 o T prima della J non c'è nulla che io possa trovare con 6 pin...

Inserita:

allora prima della J la lettera che c'è prima è sicuramente L.

se riesci a trovare qualcosa te nè sarei grado.

Inserita:

Niente da fare con LJ, ma sei sicuro che manchi solo una lettera nella sigla???

Inserita: (modificato)

sicurissimo, perchè prima della J si vede questo simbolo " I " solo la parte superiore non è visibile è quindi come ti ho già detto potrebbe essere una T o una L

grazie

Modificato: da albertobr
Inserita:

Facendo una ricerca con Google utilizzando i termini: marking J97 sot23-6, sono arrivato a questi componenti:

ACT6360

FP6737

che come marking code non coincidono, con quello che hai indicato, ma come funzione circuitale invece si.
Prova a verificare se sulla scheda, il tuo componente è collegato come nei datasheet dei componenti.

Ciao

Inserita:

ciao nik-nak e grazie per l'aiuto, :thumb_yello: il componente è propio l' FP6737, infatti dal link del datascheets che mi hai inviato, il pin 2 corrisponde con la massa dei led per l'illuminazione come anche il pin 1 e 6.

comunque il marking-code coincide 6 pin (3+3), come mai dici di no?

Inserita:

PACKAGE = SOT-23-6 -> 6 sta per il numero di pin...
MARKING CODE = la sigla stampigliata sul contenitore tipo TJ97...

Lo FP6737 è "marcato" C1 o C4, l'altro WJFS, quindi non coincidono con quella del tuo componente...