Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Riscaldamento A Pavimento!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,ho bisogno di un vostro aiuto....devo far funzionare il mio riscaldamento a pavimento tramite un termostato....una testina a4fili(collegata al collettore)è a un relè55.32 con zoccolo..tutto ciò ovviamente farà azionare la pompa...naturalmente ho

Bisogno di uno schema...grazie mille

Maurizio Colombi
Inserita:

Se hai la testina a quattro fili puoi utilizzare il contatto interno alla valvola per azionare il relé che a sua volta azionerà la pompa due fili sono l'alimentazione e due fili sono il contatto.

Potresti anche collegare il relè in parallelo alla bobina della valvola e con il contatto del relè, azionare la pompa.

Inserita:

Mitico...grazie mille..ma i fili del

Termostato??e sullo zoccolo su che morsetti collegherò tutti st. Fili??

Se riesci a farmi uno schema sei il TOP

Inserita:

post-200851-0-83068800-1381442349_thumb.

Una roba simile??ma mi mancano i ausiliari delle testine..sempre se lo schema sia corretto

Ora mi accorgo che non si

Vede niente dello schema

Inserita:

Aiutami!!!!aiutatemi!!!con uno schema....altrimenti mi sale che non c'èla faccio:-(

Volevo scrivere mi sà che non c'è la faccio

Elvezio Franco
Inserita:

Anlo,forse non hai letto il regolamento dove si dice che i solleciti possono essere fatti almeno una settimana dopo aver fatto la richiesta.

Chi ti puo' rispondere non sempre e' al computer e non ha nessun obbligo a farlo.

Ciao.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ti è stato fatto presente che:

Anlo,forse non hai letto il regolamento dove si dice che i solleciti possono essere fatti almeno una settimana dopo aver fatto la richiesta.

Chi ti puo' rispondere non sempre e' al computer e non ha nessun obbligo a farlo.

e hai risposto

Ok ok ovvio...

ma oggi hai nuovamente sollecitato.

Domanda: hai capito o no?

Il Regolamento e le F.A.Q. li hai letti? Non mi pare.

Te lo ricordo

Premessa:

L'Associazione PLC Forum, di seguito chiamata PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).
Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,
non devi pretendere di avere una risposta!
Su PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.
Per esempio:
- nessuno conosce l'argomento
- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda
- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)
- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)
- ...[mille altri motivi]

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!

Inserita:

Avete pieamente ragione...mi scuso se forse sono stato maleducato ma non volevo passare per questo tipo di persona...anzi..colgo l'occasione per fare i complimenti per il vostro lavoro rispondendo a chi come me si trova in difficoltà su un lavoro....scusatemi

Maurizio Colombi
Inserita:

Prova ad indicare marca e modello della valvola che devi comandare, non sono tutte uguali !

Inserita:

Ho le testine della valsir a 4fili....e un relè con zoccolo 55.32....tutto comandato dal termostato

• 3 weeks later...
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prova ad indicare marca e modello della valvola che devi comandare

Quindi ?

Maurizio Colombi
Inserita:

Ho le testine della valsir a 4fili....

Ogni testina ha il suo sistema di collegamento e la sua colorazione dei conduttori.

Se non ti è di peso, potresti avvicinarti alla testina della valvola e copiare quello che c'è scrittto.

Una volta inserito sul forum, riusciremmo ad individuare il prodotto per darti le semplici informazioni che cerchi!

Mi sembrava di essere stato chiaro già dalla prima volta.

Inserita:

Scusa!!pensavo che bastasse dirti che sono della valsir a 4 fili...scusa ancora