Vai al contenuto
PLC Forum

Televisore Akai Ct-P202Mtf-E7(S): Riga Bianca Orizontale

Messaggi consigliati

Ionut Giovanni Cozma
Inserito: (modificato)

ciao. io ho lo stesso modello di tv, e ho una riga bianca orizontale. cosa dovrei sostituire?

Modificato: da Livio Migliaresi

Livio Migliaresi
Inserita:

Separato il tuo messaggio da discussione 'simile' per modello di TV, ma, con problema completamente diverso, conservando il link.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla se il finale verticale è alimentato,dopodichè sostituiscilo insieme agli elettrolitici a lui collegati

Ionut Giovanni Cozma
Inserita:

Il problema è che non so dove si trova il pezzo da cambiare.se mi potete dare una mano per favore.allego qualche foto

Questa e un altra

post-200854-0-06058400-1381511712_thumb.

post-200854-0-65122100-1381512222_thumb.

Inserita:

che sigla ha l'integrato montato in verticale, su dissipatore, posto sulla destra?

Ionut Giovanni Cozma
Inserita:

tda 1771 penso sia questo il problema

vero?

Inserita:

si quello è il finale verticale, prima controlla la tensione sul pin 9. Sostituisci anche l'elettrolitico che sta di fronte all'integrato, sembra un po'gonfio

Ionut Giovanni Cozma
Inserita:

Venerdi mi arriva il tda e cambierò anche il elettrolitico.poi vi faccio sapere. Grazie assai

• 3 weeks later...
Ionut Giovanni Cozma
Inserita:

Cambiato ma non funziona lo stesso. Penso che sia quello che si collega al schermo con quella ventosa

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Penso che sia quello che si collega al schermo con quella ventosa

intendi il trafo eat? No,sei fuori strada,continua ad indagare sul verticale e sull'alimentazione dell finale verticale

Ionut Giovanni Cozma
Inserita:

Grande ragazzi. Se come non sono un professionista il problema era del finale cioè non ho saldato tanto bene qualche piedino. Grazie assai. Ora i miei bimbi si possono guardare i cartoni animati