Vai al contenuto
PLC Forum

Indirizzamento Variabile Super Flash

davide_PCS

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

devo eseguire una modifica su un programma di 3 plc n°1 S7 e n°2 S5 che comunicano contemporanemente con un supervisore (PC con 3 porte seriali) con runtime super flash.

Del programma S5 ho i sorgenti e quindi riesco a individuare le varibili ma del S7 no! Ho scaricato il demo dal sito automa per individuare le variabili dal supevisore stesso e molte sono riuscito ad identificare ( es D\009\000 == DB9.DBW0) ma alcune non riesco ad identificarle tipo B\9970\7200\5 la periferica viene identifica con (DMC) DRV Scalatura.

Qulcuno conosce questa indicizzazione?

Grazie

PS

ho già contattato Automa mezzo e-mail ma ovviamente non avendo un contratto di service devo aspettare il servizio gratuito.

Se intanto qualcuno era in grado di darmi delle informazioni è sempre meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Ho ricevuto la risposta da Automa:

La variabile fa parte di tipo speciale non con indirizzamento diretto ma indiretto tramite microc.

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella variabile passa da un "Driver MicroC" che, dal nome, si occupa di effettuare una scalatura.

Per capire dove va a leggere/scrivere si deve esaminare il programma fatto in MicroC del driver.

Se il driver si occupa di fare solo una scalatura, non capisco perché si sia scelta questa strada.

La scalatura infatti è supportata nativamente da Super-Flash, con la possibilità anche di modificare dinamicamente, in runtime, i parametri.

Probabilmente il driver fa anche qualcos'altro. Se hai bisogno di sapere cosa fa, allega il sorgente (basta il file xxxx.c collegato al driver, che trovi nella cartella PMICROC).

Link al commento
Condividi su altri siti