Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Diri

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,
avevo una domanda sulla Dichiarazione di rispondenza, la compilazione può essere eseguita da un tecnico iscritto all'albo però non riesco a capire se è necessario essere iscritti da almeno 5 anni.
Sul DM37/08 c'è scritto:
La “dichiarazione di rispondenza può essere rilasciata solo da un professionista iscritto all’albo professionale per le specifiche competenze tecniche richieste,
che ha esercitato la professione per almeno cinque anni nel settore impiantistico a cui si riferisce la dichiarazione”.
Io lavoro nel settore da più di 10 anni, ma sono iscritto all'albo da un paio, posso compilare la dichiarazione di rispondenza o no?
Grazie per le risposte, buona giornata a tutti.

Inserita:

Se dici di essere iscritto ad un albo sei un ingegnere, se sei un perito sei iscritto ad un collegio.

Comunque l'iscrizione ad un albo o ad un collegio da diritto di firmare progetti e documenti, nei limiti previsti dall'albo o dal colegio.

Che io sappia non è richiesta un'iscrizione da un minimo di tempo per apporre ua firma. O si è iscritti, con tutti i diritti e doveri derivanti dall'iscrizione, o non si è iscritti.

Comuque, visto che nella terra dei cachi tutti i giorno ci sono variazioni, oer sicurezza chiedi lumi all'associazione (albo o collegio) della tua provincia.

Inserita:

..ma sono iscritto all'albo da un paio..

Purtroppo per te la "certificazione" che attesta che hai esercitato la professione è proprio la data di iscrizione all'albo."

mi sa proprio che non puoi firmare le diri....

Livio, anche un perito ha l'isscrizione all'albo (ed infatti sul mio tesserino professionale è proprio riportata questa scritta