del_user_83838 Inserito: 11 ottobre 2013 Segnala Inserito: 11 ottobre 2013 Buonasera, nel cortile accanto a casa mai sorge un bassi fabbricato che fino ad ora ospitava una ditta di tessuti. Alcuni mesi fa, però, sono iniziati lavori per costruire una sorta di residence composto da bilocali da dare il locazione. Nel fare tutti gli impianti occorre realizzare anche quello d'antenna TV motivo per cui i costruttori impegnati nei lavori hanno chiesto all'assemblea del condominio nel cui cortile sorge il fabbricato di installare l'antenna televisiva sul tetto del palazzo stesso, senza ottenere il benestare. Vista questa impossibilità presumo che l'antenna vada installata sul tetto del fabbricato che però è altro solo un piano mentre tutti i palazzi attorno sono altri almeno 5-6 piani. Per ottenere un buon segnale, basta una normale antenna ma occorre che questa sia posta ad un altezza tale da superare i tetti dei palazzi circostanti (specie quello davanti a circa 7-8 metri)? Esistono pali che siano altri almeno 15 metri? Se così fosse come vengono fissati? Scusate le domande, ma è una mia curiosità.
patatino59 Inserita: 11 ottobre 2013 Segnala Inserita: 11 ottobre 2013 (modificato) Nel 2013 e' semplicemente assurdo non permettere l'installazione di una antenna di un kilo di peso su un palazzo e costringere ad installare un pesante e pericoloso traliccio di oltre 15 metri ! (il quale andrebbe controventato in almeno 4 punti intermedi. http://www.tradetelecomunicazioni.com/wp-content/uploads/2012/09/P1010761-768x1024.jpg All'estero ci sono interi quartieri senza antenne sui tetti, con il segnale che arriva dal piano stradale ! Modificato: 11 ottobre 2013 da patatino666
del_user_83838 Inserita: 11 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2013 Da quanto so ci sono stati screzi per l'uso delle parti comuni del cortile e, quindi, possono derivarne anche questi "dispetti". L'antenna del palazzo, tra l'altro, è molto vecchia (37 anni li ha tutti) per cui penso che prima o poi vada cambiata: sarebbe stata una buona occasione per fare un impianto unico e suddividere le spese... non penso sia un impianto così complesso, l'unico problema potrebbe essere capire dove far calare i cavi che vanno verso il fabbricato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora