Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrici Slim / Carica Alto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

sono nuovo sul forum, è da circa 3 settimane che spulcio i vari post in cerca di informazioni e devo dire che siete stati molto utili!!

Sto comprando in questi giorni la lavatrice per il mio appartamento, purtroppo la profondità a disposizione è 45cm, quindi sono costretto a scegliere tra slim o cariche dall'alto.

Al momento la mia prima scelta è la Ariston Hotpoint AQUALTIS AQS73D 29 EU/A sia perchè ho letto buone cose sul forum, sia per una questione estetica, l'alternativa al momento è andare sulle Miele sempre slim ma ho letto bene qui sul forum anche delle Gorenje (ho visto la W6423S che non sembra affatto male anche come prezzo)

Per il momento non ho ancora scelto del tutto, quindi chiederei a voi consigli

- Il carico non è una priorità... dai 5 kg vanno più che bene

- Classe energetica preferirei A++ o A+++

- Preferibilmente con parecchia disponibilità di programmi

- Carica alto o da davanti va bene qualsiasi

- Ricambi a prezzi non folli e disponibili in tempi umani

Vi ringrazio in anticipo!

Modificato: da desmojack

Inserita:

Ho misurato bene e al massimo posso farci stare 55cm, dite che posso anche abbandonare le Slim?

grazie mille

Inserita:

45 cm di profondità va benissimo, molti produttori non tengono conto della larghezza extra dovuta al tubo di carico e scarico e la maniglia dell'oblò ad esempio.

Mettere una carica dall'alto di traverso, oltre che orripilante è anche scomodo! Devi mettere il detersivo di lato e caricare i panni in un buco piccolissimo...

In ogni caso approvo le marche che hai citato ;)

Inserita:

Mettere una carica dall'alto di traverso, oltre che orripilante è anche scomodo! Devi mettere il detersivo di lato e caricare i panni in un buco piccolissimo...

devo rispondere!?!?!? :o:O:O

Anche se non lo faccio è come se lo avessi fatto ...

Inserita:

Rispondi pure e prova a dire che non è vero... specie per le macchine con il cassetto detersivi nello sportello superiore ;)

Inserita:

grazie per la risposta.

Dite che con 55 cm posso pensare anche ad altre o faccio bene a concentrarmi solo sulle Slim?

Inserita:

Se trovi macchine che in 55 cm rientrano completamente anche con sportelli/maniglie/tubi (tipo quelle da 50 cm circa) non c'è nessun problema ma fai attenzione alle dimensioni. Ben pochi produttori rilasciano uno schema completo ahimè! :o

Qualcosa del genere sarebbe oro e invece c'è un solo marchio che mi viene in mente a metterli disponibili sul sito per ogni modello!

LBS127F2.gif?p=525e28f24cfb0