s.egitto Inserito: 12 ottobre 2013 Segnala Inserito: 12 ottobre 2013 Salve, ho la lavatrice in oggetto che non funziona. Quando inserisco la spina elettrica nella presa, le spie degli interruttori si accendono tutte insieme e poi subito si spengono. Se schiaccio il pulsante di accensione/spegnimento non succede nulla. Non so da dove iniziare. chi mi aiuta? grazie.
s.egitto Inserita: 16 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2013 Ho provato una nuova scheda 21500913701 programmata dal venditore, ma il risultato non è cambiato. Non esiste una lista degli errori? o un manuale di servizio? Mi rifiuto di comprare una nuova lavatrice, costi quel che costi.
causicurti Inserita: 16 ottobre 2013 Segnala Inserita: 16 ottobre 2013 Soluzione troppo avventata, senza fare controlli almeno dei componenti. Ma questa lavatrice ha anche quella del pannello comandi? Controlla spazzole, apriporta ecc... Se la lavatrice non dà led che lampeggiano non possiamo dirti dove risiede il guasto. Prova a effettuare qualche misura.
s.egitto Inserita: 21 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 ciao. si in effetti ho avuto premura ma ormai...cosa fatta è. allora mi sono fatto uno schema e controllato la presenza dei 5 Vcc e dei 12 Vcc tutto ok! ho scollegato il connettore della chiusura oblò + riscaldamento + pressostato. ho alimentato e si sono accese le luci sul pannello del 9h (valore 18 )e timer (valore 8) e basta: queste rimangono fisse. se schiaccio un tasto qualsiasi inizia a lampeggiare la spia rossa e le altre due rimangono fisse. ho controllato le spazzole. sono consumate, dovrei cambiarle! la resistenza per riscaldare l'acqua mi da 31 ohm il termofusibile della resistenza mi da aperto. la bobina della pompa 212 ohm le bobine delle elettrovalvole ingresso acqua 3,5 kohm il motore ha due fili di piccola sezione, forse è un encoder????, ad ogni modo ho misurato 120 ohm cosa vuol dire la spia lampeggiante e quelle fisse? nell'elenco degli errori non c'è il valore 24 (16+8). che faccio?
Ciccio 27 Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 Spazzole per prima cosa. Probabilmente risolvi.
s.egitto Inserita: 23 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 dunque, ho cambiato le spazzole ma tutto è invariato. rimangono accese le spie 9h e timer. se premo reset(tasto catenacci) lampeggia la spia rossa. se provo a scollegare il pressostato, cambio programma per esempio da 1 a 2 e do start si avvia la pompa, si spegne 9h lampeggia il time e il ferro da stiro mentre la spia rossa aumenta la frequenza di lampeggio. ho provato a scollegare una alla volta, blocco oblò, resistenza acqua, motore, ma non succede niente. solo scollegando il pressostato parte la pompa. esiste uno circuito per collegarci il pc?
causicurti Inserita: 23 ottobre 2013 Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 Allora, non ci sono prese per poterci attaccare il PC. Quando metti un programma si devono accendere tutte le luci, poi si spengono e si accendono le spie interessate al lavaggio. Se questo non avviene sicuramente hai problemi alla scheda.
s.egitto Inserita: 23 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 quale scheda? ce ne sono due.
Ciccio 27 Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-40-1-Lave-linge-Ariston,-Indesit,-Scholtes..html
Messaggi consigliati